kiki886-votailprof
kiki886-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti qualcuno mi puo dare il programma di diritto privato della prof Cavallaro Michela? sul sito della facoltà non c'è. grazie
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao kiki benventua fra noi!
sul sito non c'è perché ancora le lezioni non sono iniziate e se tu sei del primo anno non puoi neanche sostenere l'esame in questa sessione. Se invece sei di anni precedenti non ti serve il programma di quest'anno per questa sessione ma puoi usare quello dell'anno scorso http://www.economia.unict.it/programmi/Programmi%202008-2009/330_Cavallaro_IDPR_EAC_0809.pdf
Se invece ti serviva quello di quest'anno per iniziare a studiare e hai intenzione di fare l'esame nella sessione estiva il mio consiglio è quello di attendere l'inizio delle lezioni.. il primo giorno la Prof.ssa darà indicazioni sul programma e sui libri di testo (anche se è probabile che sarà simile a quello dell'anno scorso).
kiki886-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie ancora!!
mella87-votailprof
mella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me è proprio uguale a l'anno scorso.. xk del privato si fa quasi tutto... quindi cm cambia il programma?! al massimo potrebbero togliere qualcosa (almeno fosse!!!) ;) cmq invece vorrei chiedere una cosa... se la prof gli scorsi anni faceva la prova in itinere.. xò prendeva le firme.. quest'anno siamo in molti.... ma spero che non ci farà portare tutto.. o almeno in una sessione possiamo dividere a moduli! xk è troppo pesante il privatoooooo!!!
lostpick-votailprof
lostpick-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma un dubbio(forse stupido)..il nostro"Istituzioni di diritto privato"naturalmente NON è uguale(come quantità) a quella fatta nella facoltà di giurisprudenza, vero?
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
no, rispetto a loro noi non studiamo famiglia e successioni.

"Mella87;228132":
secondo me è proprio uguale a l'anno scorso.. xk del privato si fa quasi tutto... quindi cm cambia il programma?!

anch'io ne sono convinto, tuttavia non mi sento di consigliare di acquistare i libri in anticipo... che cambia ormai aspettare un mesetto e sentire cosa dice la Prof.ssa in merito al programma di quest'anno?
mella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
certo! hai ragione.. non si sa mai cambi libro... xò io spero di no.. xk già ho il Roppo (ultima edizione) dall'anno scorso.. =)
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
il Roppo è un ottimo testo ed è fra i testi consigliati quindi puoi certamente utilizzarlo per sostenere un esame brillante. Però di solito la Prof.ssa Cavallaro dopo aver illustrato pregi e difetti di tutti i testi consigliati, consiglia il Paradiso
mella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
ahh... davvero!!!??? ho anche quello x mia fortuna ;) ihih... ora il problema è trovarloo!! mannaggia! cmq il roppo è troppo lungo! ma le cose in diritto si devono dire giuste.. quelle importanti si approfondiscono e quelle meno si riassumono.. cm fa il paradiso... =)
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Mella87;228173":
ahh... davvero!!!??? [...]

cmq non ci bagniamo prima che piova. Aspetta il primo giorno di lezione.. per ora concentrati su questa sessione ;)
mella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie.. ;) hai ragione
kiki886-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi dite il testo completo del paradiso? grazie.
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusami kiki, io non ho capito la domanda...
kiki886-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cioè volevo sapere la prof preferisce il testo di paradiso?
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
puoi preparare l'esame su uno qualsiasi dei testi consigliati (altrimenti non sarebbero tutti nel programma).. anche se di solito la Prof. consiglia quello. Considera che la Prof. ha avuto come "mentore" il Prof Paradiso (che prima insegnava da noi) e ha visto nascere il libro, dapprima come una dispensa poi come un manuale che pian piano è andato a ricomprendere tutte le parti della materia.
Resta sempre valido il mio consiglio: attendi l'inizio delle lezioni e vedi cosa dirà direttamente la Prof.ssa :)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30792 Punti