vinx91ct-votailprof
vinx91ct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Devo dire che questo è un grave problema almeno per chi osserva dall' esterno e non conosce ancora l'esistenza o meno di regolamenti particolari.

In sostanza per parcheggiare l'auto vicino la facoltà che cosa si dovrebbe fare a parte venire alle sei del mattino e sperare di trovarne uno libero? E poi, solo su strisce blu? Voglio dire non ci sono zone strategiche o zone concesse dalla Facoltà, zone insomma in cui non si deve pagare nulla sennò spenderei non so quanto, sempre se si trova posto?

Voi che fate di solito?
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ihih bel problema davvero. La facoltà ovviamente non dà nulla (ci sono concessi solo gli spazi per posteggiare i motorini). Devi armarti di tanta buona volontà e magari scendere presto anche se non hai lezione alle otto.
Girando un po' nelle traverse a sx e a dx del corso italia, qualcosa troverai. Io a volte ero fortunato e lo trovavo in via ramondetta... ma per il resto avevo il motorino.
vinx91ct-votailprof
vinx91ct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vedi la domanda sul parco falcone e borsellino non era fatta a caso. Conosco un amico di mio cugino che, quando deve recarsi in facoltà, parcheggia proprio in quel luogo.
Il fatto è che si trova a 5 minuti di strada dalla facoltà, ma 5 minuti se fatti in auto. In realtà si tratta di camminare per 10 minuti a piedi, che se fatti tutti i giorni, andata e ritorno, sai com'è, alle 8 del mattino, quando ancora sei un po' rincoglionito, non è proprio il massimo. Così come non è il massimo sapere che ti devi svegliare presto per cercare un posto che forse non troverai o che trovi sulle strisce blu e ti fa incavolare il fatto che tu devi pagare un servizio che secondo me dovrebbe darti l'Università (vedi per esempio la Cittadella che ti offre spazi per il parcheggio ovunque).
Ammetto che sto esagerando, ma il fatto è che io non possiedo nessun motorino e che la situazione per noi "autoveicolisti" non è facile.

Eh vabbé tanto è inutile lamentarsi, la situazione resterà questa! Cercherò di svegliarmi prima e di metterci la buona volontà anche per parcheggiare. Un ultima cosa: in Via Ramondotta ci sono pure strisce blu?
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ramondetta, sì a dx no a sin.
Guarda che alla cittadella è un inferno peggio del corso italia.
Per il resto posso dirti che quando avevo lezioni al primo (al capitol) posteggiavo proprio in piazza michelangelo.. certo per la facoltà c'è un pezzettino in più ma se lo facevo io... non è certo una fatica! Ovviamente se posteggi da quel lato (alle spalle della facoltà) puoi entrare dal retro, non so se hai già visto da dove.
vinx91ct-votailprof
vinx91ct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mmm non l'ho capito. Se ti riferisci al Palazzo Fortuna, conosco le due entrate (in corso delle province, n° 36, dove c'è la segreteria e in via oliveto scammacca) ma se ti riferisci al Palazzo delle Scienze, allora non conosco l'altra entrata a parte quella principale di Corso Italia.

Vedendo su Google maps, all'inizio di Via Ramondetta c'è il negozio d'abbigliamento Sailor sulla dx poi, restando sempre sulla destra c'è la parete rocciosa e tre cassonetti della spazzatura poi, poco prima di giungere sul retro dell' Università c'è un cancello verde e sopra il segnale Parcheggio (P) poi, proseguendo e giungendo credo sul retro dell' Uni guardando sulla dx, c'è un primo portoncino verde scuro accanto a un palo senza il cartello di sopra, 5 metri più avanti c'è un altro identico portoncino dello stesso colore con in basso attaccato il segnale di divieto di sosta, più avanti c'è un garage di colore verde scuro accanto al segnale Parcheggio e alla fine di Via Ramondetta (dove c'è anche il cartello con il nome della via) e accanto a 2 cassonetti della spazzatura c'è un altro cancello verde, l'unico che nell'immagine di Google maps è aperto. QUesto è quello che ho visto. Dov'è l'entrata secondaria di Palazzo delle Scienze?

Grazie ancora delle informazioni :rolleyes:.
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
alla fine di via ramondetta, proprio accanto ai cassonetti. Diciamo che è quasi su corso delle province.
vinx91ct-votailprof
vinx91ct-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ah ok! Allora è proprio alla fine della via dove c'è anche il cartello con il suo nome e i 2 cassonetti. Si è un cancello verde!

Grazie Lateb! In questi giorni mi hai aiutato molto. :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email