peppinho86-votailprof
peppinho86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi ho letto che da quest'anno il primo anno di economia aziendale ha un nuovo piano di studi e mi sorgono alcuni dubbi:

1. Devo continuare a seguire il mio vecchio piano di studi? (sicuramente si)
2. Se devo seguire il mio vecchio piano come faccio a fare sistemi di elaborazione se al primo anno nn c'è più?
maivistoun30-votailprof
maivistoun30-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi sembra strano che non ti abbia risposto Lateb :-D,gli sarà certamente scappato anche se comunque ci sono altri thread che fanno riferimento al tuo problema. A quanto ho capito sei già immatricolato,quindi a te il nuovo piano non interessa (tranne che non puoi iscriverti al 2° anno e allora devi reimmatricolarti).
Per Sistemi,se non vado errato è ancora attivo in uno degli altri corsi,quindi puoi seguire le lezioni da la.
peppinho86-votailprof
peppinho86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si quest'anno sarò iscritto al 3° anno in corso, comunque pensavo di andare a chiedere in segreteria anche per altre materie...

stavo pensando se forse mi conviene tra 1 anno cambiare piano di studio e passare a quello nuovo visto che ho ancora tante materie da fare e il nuovo piano sembra più "leggero".....
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Maivistoun30, ha ragione.. mi è sfuggito il post di Peppinho86 :opporc:
confermo quello scritto da me in altri post e da Maivistoun30.

Peppinho, se hai dubbi ti consiglio anche io di andare in Segreteria di Presidenza però nel frattempo, se vuoi, puoi vedere se possiamo aiutarti noi :)

Sul cambio di ordinamento,mi sono già espresso in questo topic http://www.votailprof.it/forums/universita-di-catania/catania/economia/economia-e-gestione-delle-impr-turistiche/33255-nuovi-piani-di-studio.html e riporto brevemente qui il mio pensiero:

Non lasciarci ingannare dal fatto che le materie sono di meno. I mattoni ci sono tutti. Inoltre facendo un passaggio biosgna prestare attenzione a quelle materia date da 6 crediti che nel nuovo ordinamento sono da 9.. ciò significherebbe fare un'integrazione e quindi un altro esame (quindi già il vantaggio iniziale delle materie in meno comincia ad annebbiarsi).
Cosa più importante: se si è giunti già a metà del proprio percorso, non guardarsi indietro ma, concentrarsi, senza scoraggiarsi, e guardare avanti! La fine, che a volte sembra lontana, potrebbe invero avvicinarsi molto più rapidamente.
maivistoun30-votailprof
maivistoun30-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo con Lateb su molti punti. Posso essere d'accordo con Peppinho sul fatto che sia + leggero rispetto al passato,ma le materie date da 6 crediti (che sono diventate da 9) bisognerebbe integrarle,così facendo si crea confusione e non credo che il gioco valga la candela.:rolleyes:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email