fede_88-votailprof
fede_88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi...dovendo aspettare l'inizio del nuovo anno accademico x dare materie(in qnt proveniente da altra facoltà) ho pensato di iniziare a dare un'occhiata a matematica...qualche giorno fa ho chiamato in segreteria e mi hanno dtt che l'anno prossimo è previsto una modifica dei piani di studio(c saranno forse meno materie)penso xò x logica matematica resterà...ma avendo venduto i libri delle superiori...volevo kiedervi qnt costa il libro?[farò parte del corso a-c(dato il mio cognome)]mi conviene fotocopiarlo o la differenza è poca?grazie
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Intanto ti ringrazio per averci anticipato che i piani di studi subiranno una ulteriore modifica il prossimo anno.. io personalmente non lo sapevo:opporc:

Per i libri, su Unimagazine non si parla di fotocopie, in quanto acquistare un libro fotocopiato è un reato sempre e comunque, anche se lo fanno tutti.

Comunque il libro di Matarazzo-Milici (che è quello consigliato per tutti i corsi a prescindere dal cognome e per tutti i corsi di laurea) dovrebbe costare sui 35 euro, non sono sicuro però.
fede_88-votailprof
fede_88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ups chiedo scusa :D ma se lo compro ora ho lo sconto del 27% o nn vale?grazie 1000 lateb sempre gentile :)
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Certo che puoi, però, per acquistarlo con lo sconto, devi avere la fotocopia di una tassa pagata, relativa a uno dei corsi di laurea di primo livello della Facoltà di Economia. Venendo da un'altra facoltà, tu avrai la tassa della tua facoltà quindi, se vuoi acquistarlo adesso, puoi chiedere a un collega di economia, se ne conosci, di prestarti la sua tassa e acquistare il libro a nome suo ;)

Comunque il testo "Matematica generale" dei Proff. Matarazzo - Milici, è un libro di teoria (definizioni, teoremi, dimostrazioni..ecc), che ti sarà utile, ma forse non a questo stadio. Magari dagli un'occhiata prima di acquistarlo adesso, così ti rendi conto meglio.

Secondo me, dato che hai fatto lo scientifico, dovresti procurarti comunque un libro delle scuole superiori e cominciare e rivedere disequazioni, limiti, funzioni, integrali ecc., facendo magari degli esercizi.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

jonnyseo

jonnyseo Geek 51 Punti