chebelliibeans-votailprof
chebelliibeans-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi,
volevo chiedere la modalità di esame riguardo la prova intermedia
perchè alla prima lezione mirone ha detto che la prova intermedia era solo per quelli iscritti regolarmente al 2 e terzo anno e non per i ripetenti,ora è stata estasa a tutti?
prende firme?
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, il titolo della discussione è stato cambiato perché ce n'erano già due uguali dallo stesso titolo ;)
hellsangel-votailprof
hellsangel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La possibilità di dividere la materia è stata estesa a tutti ma è l'ultimo anno in quanto dal prossimo potranno dividerla soltanto gli studenti di secondo anno in corso.
brutta_storia-votailprof
brutta_storia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
che fregatura...già la materia è difficile...poi dal prossimo anno manco la divideranno...certo che sta commissione di commerciale è impossibile...
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono assolutanente d'accordo con te brutta_storia.

Da quello che ho sentito dire volevano (lo faranno dal prossimo anno) concedere il "privilegio" di dividere la materia solo agli studenti in corso per incentivarli a sostenere l'esame, dato che è stato osservato che moltissimi studenti lasciano il commerciale fra le ultime materie.

Detto così non c'è nulla di male, anzi anche io credo che, se divisa e data al secondo anno, il diritto commerciale diventa una materia molto "gestibile". Altrimenti se si accumula con le altre materia è normale che la si rimandi sempre di più e/o si perde un sacco di tempo in più per seguire e studiare.

Ma questo modo di "incentivare" (anche se rimandato al prossimo anno) è ridicolo perché svantaggia gli studenti ripetenti e fuori corso i quali:


[list=1]
  • non è detto che riscano ad organizzarsi e prendere l'ultimo treno quest'anno[/*:m]
  • sono gli studenti che avrebbero bisogno di maggiore sostegno da parte dell'organizzazione universitaria e, in particolare, dei docenti, in termini di appelli, di assistenza didattica, dei programmi del loro anno di corso.[/*:m][/list:o]
  • Sono d'accordo nel creare regole che mirino a non creare sempre più ripetenti e fuori corso, ma questo non vuol dire che quelli che già ci sono devono essere dimenticati! Anzi, dovrebbero essere tenuti in considerazione in questo tipo di scelte in quanto il loro numero dimostra il fallimento del sistema 3+2 e l'incapacità dell'università di innovarsi nei metodi e nella didattica.

    Spero vivamente che i nostri rappresentanti, anche se poco presenti in questo forum, riescano a fare queste semplici considerazioni e a far valere le istanze e gli interessi della comunità che dovrebbero rappresentare.
maivistoun30-votailprof
maivistoun30-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per parlare con il loro gergo...direi che è una norma 'retroattiva' di un'efficacia pari a zero. Dovrebbe avere validità per coloro che dall'anno prossimo saranno iscritti al 2° anno,cioè che si troveranno di fronte,per la prima volta,a questa materia. Attendo con ansia una risposta dai rappresentanti.
stella87-votailprof
stella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la materia potrà essere divisa in che modo?e in qualunque corso?io sono con costa ad esempio!
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
facendo un colloquio in itinere alla fine del corso (generalmente coincidente col 1° appello o comunque tra il I e II) nel quale puoi portare imprenditore e società. La seconda parte (tutto il resto) devi completerla entro febbraio 2010 in uno degli appelli ufficiali.
hellsangel-votailprof
hellsangel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per fare la prova in itinere è necessario avere le presenze che sopratutto Costa prende abbastanza spesso (almeno l'anno scorso era così) mentre Mirone solo saltuariamente.
mary_87-votailprof
mary_87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quest'anno il prof. Costa non prende più le firme, permetterà di sostenere l'esame a tutti dato k è l'ultimo anno in cui possono sostenere la prova in itinere anke i fuori corso
saurron123-votailprof
saurron123-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si sanno le date precise in cui sara' possibile sostenere l'esame frazionato con il prof. Costa???
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Blue Angel

Blue Angel Blogger 13141 Punti

VIP
Registrati via email