libellulablu-votailprof
libellulablu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, mi sono appena laureata in economa aziendale a catania e adesso per motivi di lavoro sono costretta ad abitare ad Enna. Qualcuno sa se per accedere al corso di laurea specilistica in economia aziendale ad enna bisogna sostenere qualche esame integrativo o abbiamo libero accesso?
Inoltre la frequenza a catania è obbligatoria o indispensabile? o saputo che per chi frequenta ci sono molte facilitazioni, è vero?
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Intanto benvenuta sul forum! :)

Io purtroppo non ho info precise anche se secondo me dovresti essere ammessa senza debiti o comunque con pochi debite che corrispondono alle materie che non ci sono nel piano di studio di EA a Catania. Tuttavia, da quello che sembra, la Kore non ha ancora regole precise per l'ammissione ai corsi di laurea specialistica per i laureati provenienti da altre università (come invece avviene nella nostra facoltà a scanso di equivoci http://www.economia.unict.it/Altro/Ammissione%20LS_3_10_07.pdf ) e infatti nel manifesto della Kore si legge

Gli studenti che abbiano conseguito la laurea triennale presso altre Università, ed intendano immatricolarsi ad un corso di laurea specialistica presso l’Università di Enna, devono presentare anche una certificazione del percorso formativo precedente nonché dei contenuti del “diploma supplement” (programma dei corsi seguiti, etc.) al fine di consentire all’Università di Enna di potere effettuare l’ottimale valutazione per il riconoscimento dei crediti.
Hai provato a mandare un'email o a informarti mentre sei lì?
Per la frequenza a Catania, naturalmente è fortemente consigliata ed è vero che in qualche caso possono esserci delle agevolazioni (come alcune riduzioni di programma - rarissime - o la possibilità di divedere la materia o altro), ma obbligatoria non direi. Tuttavia questo non deve scoraggiarti. La Facoltà di Economia di Catania ha sempre accolto lavoratori e, se c'è buona volontà, i risultati sono stati comunque ottimi. Il vantaggio primario della frequenza è quello di seguire un percorso con il docente (per questo motivo vengono elaborati dei sistemi di incentivo alla frequenza) ma se lavori e non puoi seguire il percorso puoi seguirlo benissimo da sola... lo hanno fatto in tanti prima di te e lo continueranno a fare senza alcun problema!

In bocca al lupo! :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

haruki

haruki Geek 34 Punti

VIP
Registrati via email