enya83-votailprof
enya83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

HO COMPRATO IL TESTO NUOVO, MA NON HO DATO LA MATERIA ENTRO L'ANNO,POI IL PROF. HA CAMBIATO IL PROGRAMMA COMPRESO I TESTI,
IL LIBRO NON è STATO MAI SFOGLIATO NE SOTTOLINEATO, GRANDE AFFARE!!

Descrizione: Vittorio Vidotto,Giovanni Sabbatucci Storia contemporanea,Il Novecento Edizione 2007 Collana Manuali di base [29] ISBN 9788842076063

Argomenti Storia: opere generali Storia contemporanea In breve Il Novecento, un secolo che si apre col trauma originario della Grande Guerra e si chiude con le trasformazioni seguite alla caduta del muro di Berlino. È la periodizzazione di questo volume, che in questa edizione si spinge fino ad analizzare gli ultimi eventi dei nostri giorni, come ad esempio la guerra in Iraq.

Indice
Premessa - 1. La prima guerra mondiale - 2. La rivoluzione russa - 3. L’eredità della grande guerra - 4. Il dopoguerra in Italia e l’avvento del fascismo - 5. La grande crisi: economia e società negli anni ’30 - 6. L’età dei totalitarismi - 7. L’Italia fascista - 8. Il tramonto del colonialismo. L’Asia e l’America Latina - 9. La seconda guerra mondiale - 10. Il mondo diviso - 11. La decolonizzazione e il Terzo Mondo - 12. L’Italia dopo il fascismo - 13. La società del benessere - 14. Distensione e confronto - 15. Apogeo e crisi del bipolarismo - 16. L’Italia dal miracolo economico alla crisi della prima repubblica - 17. La società post-industriale - 18. Il mondo contemporaneo - 19. La seconda repubblica in Italia - Indice dei nomi ,PREZZO DI COPERTINA 20 EURO,LO VENDO A METà PREZZO
è un vero affare!
il mio indirizzo è mail_placeholder

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica