1969-votailprof
1969-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti, mi presento.
Mi chiamo jolanda. Dall'età di 8 anni ho desiderato fare il medico, ma dopo 32 anni di strenua attesa per motivi familiari, oggi ho pensato che sarebbe meglio virare per qualcosa di più snello e più affascinante.... qualcosa che mi faccia ritornare più in contatto con la naturalezza delle cose.... e le piante lo sono eccome.....
Nella rep. di san marino ho preso, 6 anni fa una laurea statunitenze in Scienze of naturopatich medicine, ma visto che il sistema formativo è diverso e in Italia non esiste un corrispettivo corso di laurea in materia di medicina naturale, mi sono vista rifiutare anche le materie che erano uguali in tutto e per tutto a medicina e chirurgia come: anatomia, fisiologia, virologia, microbiologia, istologia, patologia generale, biochimica ecc...
Certamente lo studio non è stato approfondito come a Medicina, ma almeno mi avrebbero potuto fare integrare quello che mi mancava.
Inoltre in Italia non esistendo una legge che regolamenta questi tipi di laureati all'estero, per operare come consulente della salute, ho dovuto operare per 3 anni nell'abito di una associazione culturale nazionale dove ogni anno dovevo pagare per essere quantomeno tutelata. Ora vorrei tanto farla finita con il mio desiderio di diventare medico:pianto::muro: perchè ho riflettuto sul fatto che ciò che mi piace veramente sono le discipline come: l'omeopatia, i trattamenti schiatsu, l'iridologia e tutta la parte delle patologie in medicina tradizionale cinese ( di cui ho una decennale sperienza :sisi: ) l'erboristeria, la chimica organica,la fitoterapia,la floriterapia, la biologia, la tossicologia, la chimica degli alimenti, e poi ..... poi di quello non ne posso fare a meno.... e sono: le patologie cromosomiche, la genetica umana e l'impatto che potrebbe avere sul corpo un organismo modificato geneticamente, nonchè tutta la branca dell'impatto degli allergeni sul nostro sistema biochimico.:p
E' già da un anno che sto pensando che la cosa migliore da fare è quella di fare uno studio serio e approfondito riguardo la fitoterapia, ma vorrei offrire a me stessa e alla gente una laurea che è valida al 100% ai fini della legge italiana.... una laurea con un percorso di studi affascinante che mi dia la possibilità di operare alla luce del sole.
Per anni mi sono scervellata sul motivo per cui la vita mi vieta assolutamente di diventare medico, e ho capito che forse la mia strada si trova da un'altra parte oppure è un percorso che dovrò fare dopo, magari quando sarò nonna e in un'altra nazione....:D ...poi alla fine dico che non ne vale la pena ed è meglio se divento una buona erborista... Oppure una strega benefica che si diverte a fare pozioni magiche medievali co alambicchi vari per far stare bene adulti disillusi e bambini piagnucolosi.....
Per quanto sia stata breve la mia presentazione:D saluto tutti quelli dello staff. e cerco qualcuno disposto a vedermi libri nuovi o usati del primo anno di scienze erboristiche di catania. Desidero studiare fin da ora per l'anno prossimo 2009-2010 dato che il mio tempo a disposizione sarà davvero esiguo: 3 ore di viaggio andata e ritorno da ragusa tutti i giorni per la frequenza; famiglia, figli, e casa che mi aspettano....
E che Dio me la mandi buona... coraggio costanza e forza di volontà....:re:
Un abbraccio a tutti. Aspetto una buona notizia vostra per i libri.
il mio indirizzo email è: mail_placeholder

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Maura Manca

Maura Manca Blogger 142 Punti