• Area Mercatino Universitario - Catania / Lavoro
  • Vivere e lavorare in irlanda

popular post
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

lì vogliono il master, perchè le facoltà di legge (almeno quella dove ho passato un bel pò di tempo a sbattere per la tesi, in U.K.) sono rispetto a noi una favoletta....si studiano materie ridicole ed i corsi sono una farsa....poi però, come mi spiego il mio aiuto relatore inglese, se vuoi entrare in uno studio devi avere un master con i contro**** se no nisba.....e lì costano, più di quanto sia possibile immaginare. Se però sei un brillante laureato in Italia, specializzato in Dir. Comunitario hai moltissime chance di scavalcare tutti....sempre che tu parli l'inglese da madrelingua, ovviamente.

a53f6fd1987c0d550bd5a993881038b61f218086
a53f6fd1987c0d550bd5a993881038b61f218086 - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maruti77":
...ed allora tu come hai fatto a trovare quel posto?!! :lol:
Già...quoto quoto quoto :twisted: :lol: :lol: :lol: !!!
a53f6fd1987c0d550bd5a993881038b61f218086
a53f6fd1987c0d550bd5a993881038b61f218086 - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Posso dirti cosa succede a me e cento altri?
Dieci ore di lavoro al giorno, no paga, e 1000 euro se va bene tra anni..si, anni, dopo gli esami e anni..
Valuta tu...perche non ti fai un master li e fai l'avvocato a londra o dublino?
Scusa Beltipo,ma ti sei rimesso a fare pratica forense?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In realtà non ho mai smesso..ma moooooolto saltuariamente...
fid-votailprof
fid-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi fare l'avvocato nel regno unito ed in irlanda e' praticamente impossibile.

Hanno un sistema universitario e di accesso alle professioni notevolmente diverso dal nostro ed inoltre sono iperprotettivi dei loro interessi ( figuratevi ke x vedere il concerto gratuito del live 8 potevi entrare solo se residente nel regno unito).

se andate su http://www.praticanti.com troverete dei topic a riguardo
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva

a proposito di stipendi di irlanda ed italia
date un okkiata a qst articolo riportato dall'ansa:

" ITALIA ULTIMA PER STIPENDI, 'CIPPUTI' TRA I PEGGIO PAGATI

ROMA - 'Cipputi' guadagna meno di quasi tutti i suoi colleghi europei. I metalmeccanici italiani sono infatti al penultimo posto della classifica, davanti solo ai portoghesi, con una retribuzione netta annua di appena 11mila euro e un potere d'acquisto della busta paga che basta a riempire appena sette carrelli della spesa l'anno, in pratica uno ogni due mesi. In cima alla classifica ci sono invece, un po' a sorpresa, gli irlandesi. A calcolarlo è una ricerca del Codacons, che ha messo a confronto i salari di sei professioni, che peraltro non sembrano passarsela meglio delle tute blu: insegnanti, segretarie, ingegneri, autoferrotranvieri e impiegati di banca italiani figurano infatti sempre agli ultimi posti.

Appena più 'ricchi' dei metalmeccanici sono gli autisti di bus e metro, con 13.610 euro, che bastano per 9,5 carrelli della spesa, calcolati decurtando spese fisse come bollette e affitto e tenendo conto dei prezzi dei beni. Il piatto piange anche per gli insegnanti, che possono contare solo su poco più di 14.070 euro l'anno (pari a 10 carrelli della spesa): stringono la cinghia di più solo i portoghesi, con 11mila euro.

Anche dietro le scrivanie degli uffici gli impiegati italiani possono contare su stipendi tra i più bassi d'Europa: le segretarie trovano a fine anno in busta paga appena 11mila euro (che equivalgono a 7,5 carrelli della spesa), mentre i bancari sfiorano i 18mila euro, ma contro i 48mila che percepiscono i colleghi francesi. Appena migliore rispetto alle performance delle altre figure professionali risulta quella degli ingegneri, che guadagnano qualche posizione e con 21mila euro l'anno (13,5 carrelli della spesa) si piazzano al quartultimo posto.

A fronte della pochezza delle retribuzioni italiane, condivisa nella maggioranza dei casi con Grecia e Portogallo, fanno faville gli stipendi di chi ha la fortuna di lavorare in Lussemburgo. Il Granducato svetta infatti in quattro casi su sei, piazzandosi comunque ai piani alti anche negli altri due: un ingegnere guadagna più del doppio (oltre 46mila euro, pari a 32 carrelli della spesa) di un collega italiano, e un insegnante addirittura il triplo (42.750 contro 14mila euro).

Ecco una tabella che mostra il confronto tra gli stipendi dei metalmeccanici europei (potere d'acquisto espresso in carrelli della spesa):
PAESE RETRIBUZIONE ANNUA NETTA POTERE ACQUISTO
----------------------------------------------------------------
Irlanda 26.370 euro 17,3
Olanda 23.580 16,7
Lussemburgo 22.270 15,0
Belgio 21.060 14,9
Finlandia 20.780 12,9
Germania 19.850 13,6
Austria 18.640 11,8
Grecia 15.660 11,2
Spagna 13.610 10,7
Francia 13.610 9,0
Italia 11.000 7,0
Portogallo 8.110 6,8
"

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200509271702214709/200509271702214709.html

fid-votailprof
Rispondi Cita Salva

da oggi sono ufficialmente in italia :cry:

anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"fid":
a proposito di stipendi di irlanda ed italia
date un okkiata a qst articolo riportato dall'ansa:

" ITALIA ULTIMA PER STIPENDI, 'CIPPUTI' TRA I PEGGIO PAGATI

ROMA - 'Cipputi' guadagna meno di quasi tutti i suoi colleghi europei. I metalmeccanici italiani sono infatti al penultimo posto della classifica, davanti solo ai portoghesi, con una retribuzione netta annua di appena 11mila euro e un potere d'acquisto della busta paga che basta a riempire appena sette carrelli della spesa l'anno, in pratica uno ogni due mesi. In cima alla classifica ci sono invece, un po' a sorpresa, gli irlandesi. A calcolarlo è una ricerca del Codacons, che ha messo a confronto i salari di sei professioni, che peraltro non sembrano passarsela meglio delle tute blu: insegnanti, segretarie, ingegneri, autoferrotranvieri e impiegati di banca italiani figurano infatti sempre agli ultimi posti.

Appena più 'ricchi' dei metalmeccanici sono gli autisti di bus e metro, con 13.610 euro, che bastano per 9,5 carrelli della spesa, calcolati decurtando spese fisse come bollette e affitto e tenendo conto dei prezzi dei beni. Il piatto piange anche per gli insegnanti, che possono contare solo su poco più di 14.070 euro l'anno (pari a 10 carrelli della spesa): stringono la cinghia di più solo i portoghesi, con 11mila euro.

Anche dietro le scrivanie degli uffici gli impiegati italiani possono contare su stipendi tra i più bassi d'Europa: le segretarie trovano a fine anno in busta paga appena 11mila euro (che equivalgono a 7,5 carrelli della spesa), mentre i bancari sfiorano i 18mila euro, ma contro i 48mila che percepiscono i colleghi francesi. Appena migliore rispetto alle performance delle altre figure professionali risulta quella degli ingegneri, che guadagnano qualche posizione e con 21mila euro l'anno (13,5 carrelli della spesa) si piazzano al quartultimo posto.

A fronte della pochezza delle retribuzioni italiane, condivisa nella maggioranza dei casi con Grecia e Portogallo, fanno faville gli stipendi di chi ha la fortuna di lavorare in Lussemburgo. Il Granducato svetta infatti in quattro casi su sei, piazzandosi comunque ai piani alti anche negli altri due: un ingegnere guadagna più del doppio (oltre 46mila euro, pari a 32 carrelli della spesa) di un collega italiano, e un insegnante addirittura il triplo (42.750 contro 14mila euro).

Ecco una tabella che mostra il confronto tra gli stipendi dei metalmeccanici europei (potere d'acquisto espresso in carrelli della spesa):
PAESE RETRIBUZIONE ANNUA NETTA POTERE ACQUISTO
----------------------------------------------------------------
Irlanda 26.370 euro 17,3
Olanda 23.580 16,7
Lussemburgo 22.270 15,0
Belgio 21.060 14,9
Finlandia 20.780 12,9
Germania 19.850 13,6
Austria 18.640 11,8
Grecia 15.660 11,2
Spagna 13.610 10,7
Francia 13.610 9,0
Italia 11.000 7,0
Portogallo 8.110 6,8
"

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200509271702214709/200509271702214709.html

Gianniiiiiiiii l'ottimismoooooooooo

fid-votailprof
Rispondi Cita Salva

x chi fosse interessato,adesso una mia ex collega italiana è diventata a pieno titolo una che conta all'interno dell' human resource della barclays.

Se volete inviare un curriculum o chiederle delle informazioni contattatela al seguente indirizzo.
E' uns tipa in gamba,di lei potete fidarvi

mail_placeholder

beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi ha scritto sai??
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Talmente in gamba che a Raffaele non l'hanno preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8O
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
alla fine raffaele lo hanno preso ma è lui che si è rifiutato (perchè si sta trovando bene alla xerox) :?
io mi sarei licenziato cambiando lavoro
fid-votailprof
Rispondi Cita Salva
up up

... per una mia amica che deve dargli un occhiata :wink:
betta-votailprof
betta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
GENTILISSIMO, HO LETTO UN TUO POST DI CIRCA 2 ANNI FA.
SE CI SEI ANCORA, MI SERVIREBBERO DELLE NOTIZIE...
E' DAVEVRO IMPORTANTE.

GRAZIE

QUESTA E' LA MIA MAIL mail_placeholder
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ci siamo tutti...che vuoi sapere Betta?

Pagine: 123456789

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa