• Cagliari / Universita / Erasmus, NMUN & progetti internazionali / Erasmus & Viaggi
  • Convalida esami

alxiubepizda-votailprof
alxiubepizda-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"missviruzzz":
La Fodde mi ha già avvertita di mandare a lei i programmi in caso volessi modificare il learning,ho già notato quanto sia attenta,al limite di essere un po troppo "assorbita" (secondo me)dal suo ruolo,te lo dico perche quando mi ha visto per la firma del learning é rimasta quasi interdetta dal fatto che non sia passata da lei.

Si l'hai descritta benissimo ma tienitela stretta, è 1 dei pochi docenti che risponde alle e-mail, sa sempre cosa e con chi dire e fare x ottenere il massimo dei crediti. E vero, a volte pretende che tutto passi prima da lei ma se tutti i professori fossero così accorti forse la nostra facoltà sarebbe molto migliore

imported_giac-votailprof
imported_giac-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ASCOLTA E INVECE PER I SOLDI COME FUNZIONA?E VERO CHE SE NON HAI 25 PUNTI DI CREDITO DEVI RESTITUIRE TUTTO?
missviruzzz-votailprof
missviruzzz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il rimobrso totale é previsto solo nel caso in cui o non porti uno straccio di credito oppure i crediti che consegui non sono in linea col tuo corso di studi (tipo vai solo per imparare la lingua oppure fare attività sportive e studi ingegneria).Invece a rigore se non consegui 30 crediti dovresti rimobrsare in parte la borsa,ma la Aloi ci ha detto che non ci dovrebbero essere rogne a partire da 22 crediti.
xxxmicxxx-votailprof
xxxmicxxx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti, mi duole leggere che alcuni di voi abbiano subito delle ingiustizie riguardo agli esami sostenuti sotto il proggetto erasmus. Personalmente ho ricevuto la convalida di tutti gli esami, io ero in belgio e i programmi non erano PERFETTAMENTE coincidenti, ma sappiamo tutti che questo è praticamente impossibile. Credo che sia importante sopratutto la coincidenza con i CREDITI (ECTS = CFU) e devo dire che sia la Fodde (grandissima! immensa!) che il consiglio di facoltà sono propensi a fare qualche "regalino" in caso manchi qualche credito a completare esami del piano di studi di cagliari.
Diciamo che non essendoci un limite minimo o max di crediti da ottenere per il ricevimento della borsa, ci si affida alla buona fede e buona volontà dello studente, che deve riuscire a far combaciare la riuscita degli esami alle feste e viaggi :lol: .
Ancora gli studenti di Cagliari non capiscono la FORTUNA che abbiamo noi Sardi (superpagati rispetto al resto d'europa) nel poter fare delle esperienze simili....

missviruzzz-votailprof
missviruzzz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"xxxmicxxx":
Salve a tutti, mi duole leggere che alcuni di voi abbiano subito delle ingiustizie riguardo agli esami sostenuti sotto il proggetto erasmus. Personalmente ho ricevuto la convalida di tutti gli esami, io ero in belgio e i programmi non erano PERFETTAMENTE coincidenti, ma sappiamo tutti che questo è praticamente impossibile. Credo che sia importante sopratutto la coincidenza con i CREDITI (ECTS = CFU) e devo dire che sia la Fodde (grandissima! immensa!) che il consiglio di facoltà sono propensi a fare qualche "regalino" in caso manchi qualche credito a completare esami del piano di studi di cagliari.
Diciamo che non essendoci un limite minimo o max di crediti da ottenere per il ricevimento della borsa, ci si affida alla buona fede e buona volontà dello studente, che deve riuscire a far combaciare la riuscita degli esami alle feste e viaggi :lol: .
Ancora gli studenti di Cagliari non capiscono la FORTUNA che abbiamo noi Sardi (superpagati rispetto al resto d'europa) nel poter fare delle esperienze simili....
Metti pure rispetto al resto d'Italia,perchè ho chiesto agli altri ragazzi italiani e loro prendono solo il contributo dell'Ue.
xxxmicxxx-votailprof
xxxmicxxx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"missviruzzz":
[quote="xxxmicxxx"]Salve a tutti, mi duole leggere che alcuni di voi abbiano subito delle ingiustizie riguardo agli esami sostenuti sotto il proggetto erasmus. Personalmente ho ricevuto la convalida di tutti gli esami, io ero in belgio e i programmi non erano PERFETTAMENTE coincidenti, ma sappiamo tutti che questo è praticamente impossibile. Credo che sia importante sopratutto la coincidenza con i CREDITI (ECTS = CFU) e devo dire che sia la Fodde (grandissima! immensa!) che il consiglio di facoltà sono propensi a fare qualche "regalino" in caso manchi qualche credito a completare esami del piano di studi di cagliari.
Metti pure rispetto al resto d'Italia,perchè ho chiesto agli altri ragazzi italiani e loro prendono solo il contributo dell'Ue.[/quote]

si si per resto d'europa intendevo Italia compresa!!!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email