• Cagliari / Universita / Erasmus, NMUN & progetti internazionali / Erasmus & Viaggi
  • borse di studio per il Regno Unito?

esprì-votailprof
esprì-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,
sono iscritta al primo anno, ma ho dato un'occhiata lo stesso al bando erasmus relativo all'anno 2009-2010. Ciò che mi ha colpito è la totale assenza di borse di studio per i paesi anglofoni! L'inglese è la lingua internazionale.. com'è possibile che, nonostante ci si vanti di avere 100 borse di studio a disposizione, non ce ne sia neanche una dedicata a questa lingua?

Avrei intenzione di partire l'anno prossimo.. per approfondire lo studio della lingua inglese. Una mia amica, iscritta in ingegneria, ha chiesto personalmente a una delle sue docenti di aprire una "via" di scambio con l'Irlanda, ed è stata accontentata (la docente ha contattato direttamente professori di una facoltà di Cork, proponendolo).

Secondo voi è concretizzabile anche da noi, una cosa del genere?
grazie a tutti
missviruzzz-votailprof
missviruzzz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La Prof.ssa Fodde mi sembra piuttosto aperta a queste cose,prova con lei :)
esprì-votailprof
Rispondi Cita Salva
è la docente che tiene i corsi di inglese, vero?

La ricordo perché, a differenza degli altri, ha un programma d'esame veramente interessante..
mi ricorderò del tuo consiglio, l'anno prossimo :)

ma dici che non apriranno mai vie di scambio con lo UK? :?
missviruzzz-votailprof
missviruzzz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si è proprio lei :) , per quanto riguarda le vie di scambio non disperare ;)
emmedb-votailprof
emmedb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il problema non siamo noi che non vogliamo il collegamento per il regno unito, sono loro che non vogliono noi.
esprì-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non ne sarei sicurissima, persino la facoltà di Scienze Politiche ha tante borse di studio per lo UK.
Non dico proprio l'Inghilterra - perché so che è difficile dati gli standard - però almeno l'Irlanda.
Chiederò personalmente alla docente al secondo semestre.. anche se ho visto due borse che mi piacciono tantissimo: Olanda e Norvegia. Ci accontentiamo ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email