• Cagliari / Scienze MM.FF.NN. / Scienze MM.FF.NN.
  • Test d\'ingresso matematica di base

taty5-votailprof
taty5-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Da quest'anno nelle facoltà scientifiche, c'è questo "famoso" test... non è selettivo però per chi non lo supera, non può sostenere gli esami del corso di laurea di appartenenza... io lo trovo inutile! Volevo sentire un pò di pareri soprattutto da parte di chi l'ha fatto...
benedetton-votailprof
benedetton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Taty5;206750":
Ciao a tutti! Da quest'anno nelle facoltà scientifiche, c'è questo "famoso" test... non è selettivo però per chi non lo supera, non può sostenere gli esami del corso di laurea di appartenenza... io lo trovo inutile! Volevo sentire un pò di pareri soprattutto da parte di chi l'ha fatto...
ciao io ho fatto questo test come te e per quanto riguarda la parte di matematica sia di base che di matematica un po piu "difficile" devo dire che erano abbastanza facili..non andavano oltre la preparazione che da una qualsiasi scuola superiore..poi non mi posso esprimere per le parti di chimica o fisica perche sinceramente non le ho nemmeno lette.
taty5-votailprof
Rispondi Cita Salva
"benedetton;206921":
ciao io ho fatto questo test come te e per quanto riguarda la parte di matematica sia di base che di matematica un po piu "difficile" devo dire che erano abbastanza facili..non andavano oltre la preparazione che da una qualsiasi scuola superiore..poi non mi posso esprimere per le parti di chimica o fisica perche sinceramente non le ho nemmeno lette.

Io non l'ho trovato per niente semplice... sarà perchè alle superiori la mia preparazione di base di matematica è stata pessima??? :mad:
benedetton-votailprof
benedetton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Taty5;207250":
Io non l'ho trovato per niente semplice... sarà perchè alle superiori la mia preparazione di base di matematica è stata pessima??? :mad:

vabbe puo dipendere anche da quello..bisognava avere una buona conoscenza degli argomenti trattati alle superiori
taty5-votailprof
Rispondi Cita Salva
"benedetton;207255":
vabbe puo dipendere anche da quello..bisognava avere una buona conoscenza degli argomenti trattati alle superiori

Beh si, quello era logico però chi non ha avuto una buona preparazione è rimasto fregato! Se volevano bloccare gli studenti avrebbero dovuto mettere i corsi direttamente a numero chiuso anzichè far frequentare senza far poter sostenere gli esami!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email