• Cagliari / Economia / Tesi di laurea
  • Accesso Laurea Specialistica: un dubbio!

zdenek-votailprof
zdenek-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Vorrei ricevere una opinione in merito all'accesso alla Laurea Specialistica. Spero di porre in maniera adeguata la questione! :)

Come riporta il sito della facoltà, l'accesso "d'ufficio" per quest'anno, previa verifica documentale, senza obbligo di test d'ingresso, è stata riservata per i laureati con voto pari o superiore a 99/100 e per i laureandi che si sono iscritti in ipotesi, con media pari o superiore a 25.

Dovendo terminare gli studi a Giugno, ed avendo ormai una media che non scenderebbe oltre il 25,3 mi sta sorgendo il dubbio che sarebbe più conveniente laurearmi ad Ottobre anzichè a Luglio per un fatto particolare: paradossalmente, potrei correre il rischio di prendere un voto di laurea inferiore al 99 (essendo ormai esente dai punti carriera) e sostenere il test d'ingresso, mentre a Settembre, da laureando, con una media del 25,3 potrei superare d'ufficio il test d'ammissione alla specialistica.

Non tanto per effettuare sotterfugi, ma per avere maggiore chiarezza sulla questione, visto che a Settembre su 139 iscritti al test circa 35 colleghi non l'hanno superato!

Spero che qualcuno mi possa aiutare! grazie!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP
Registrati via email