• Cagliari / Economia / Facoltà
  • Propedeuticit

imported_biddione-votailprof
imported_biddione-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti! sapete per caso se esistono propedeuticità obbligatorie per gli esami? vorrei sapere se uno studente al secondo anno può dare esami del terzo senza complicazioni di sorta...grazie!
vix85-votailprof
vix85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bè sicuramente per dare tecnica devi aver dato matematica finanziaria e macroeconomia :D; per poter dare organizzazione aziendale è preferibile che tu abbia dato economia e gestione delle imprese anche se credo non sia obbligatorio.
Per gli altri penso che se devi dare Tributario, devi aver dato come minimo Diritto Privato e Commerciale :geek:
missviruzzz-votailprof
missviruzzz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Oramai non esistono piu propeduticità obbligatorie,a rigore ti potresti dare gli esami quando vuoi pero esistono ancora dei prof che rompono le scatole.
kalys1039-votailprof
kalys1039-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Non esistono propedeuticità in nessuna materia.
Anche se non mi sembra molto furbo dare, ad esempio, Programmazione senza aver dato Ragioneria o dare Ragioneria senza aver dato Economia Aziendale.
Per Marketing Internazionale conviene aver già dato Marketing e Economia e Gestione delle imprese (il professore guarda molto questa cosa).
Così come per dare Politica Economica, Macro e Micro sono indispensabili!

il mio consiglio è quello di dare gli esami al momento giusto (se possibile), seguire le lezioni secondo l'ordine del tuo piano e non "strafare" e avere fretta ;)

imported_biddione-votailprof
imported_biddione-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

la mia idea era di dare diritto del lavoro e geografia economica perchè purtroppo nelle date in cui sono previsti i miei esami del secondo anno dovrei fare un viaggio :D ...e mi seccherebbe perdere in pratica un semestre...grazie a tutti! ;)

vix85-votailprof
vix85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"kalys1039":
Non esistono propedeuticità in nessuna materia.
Anche se non mi sembra molto furbo dare, ad esempio, Programmazione senza aver dato Ragioneria o dare Ragioneria senza aver dato Economia Aziendale.
Per Marketing Internazionale conviene aver già dato Marketing e Economia e Gestione delle imprese (il professore guarda molto questa cosa).
Così come per dare Politica Economica, Macro e Micro sono indispensabili!

il mio consiglio è quello di dare gli esami al momento giusto (se possibile), seguire le lezioni secondo l'ordine del tuo piano e non "strafare" e avere fretta ;)

Si intendevo questo ;) , non c'è UNA LEGGE che ti vieta di non poter dare questo e quell'esame, ma Kalys ha detto tutto. Dare ragioneria avendo già dato economia aziendale è già di per sé mazzoso, darlo senza è folle. Programmazione puoi darlo se impari meccanicamente dalle esercitazioni :D :D (con Melis)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP