• Cagliari / Economia / Facoltà
  • Problema appelli mensili (old)

imported_admin-votailprof
imported_admin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...

Caronte-D33: Per chi non fosse presente,
alla prima lezione di Contabilità e Bilancio Melis ha riferito di una richiesta
dei nostri rappresentanti .
La richiesta è di ABOLIRE le sessioni mensili (in pratica quelle di novembre e aprile) per gli studenti in corso.
Non so voi ma la questione è estremamente pericolosa.

TheJeevas: Se non ricordo male già adesso Melis è uno di quei docenti che fa 3 appelli l'anno, massimo 4.

melius: Non ricordi male io e altri colleghi tempo fa gli avevamo chiesto un appello in più e....la risposta ve la lascio intuire!!!
Posso fare una domanda? ma perchè in altre facoltà hanno anche 2 appelli per ogni sessione d'esame e noi è già molto che ce ne mettono uno?

t!na: è vergognoso...melis è convinto di far del bene a noi studenti di economia, perche mettendo pochi appelli all'anno lo studente riesce a studiare meglio gli esami e,sempre secondo lui, in questo modo non andiamo fuori corso!!!
Questo è quanto ha dichiarato l'anno scorso!
mah..

TheJeevas: Io preferisco il più alto numero di appelli possibile.
Tuttavia Melis non ha torto: facendo pochi appelli costringe gli studenti a studiare bene per i suoi esami.
Quanti studenti se la tentano proprio perchè ci sono appelli mensili?

Hithetrik: Si certo, ma è giusto che un corso di laurea sia flessibile, ognuno ha diverse esigenze e con gli esami mensili c'è solo da guadagnarci!

kalys1039: Sarebbe davvero un bel problema se dovessero togliere anche quei pochi appelli che abbiamo. E la cosa peggiore è che è stata una richiesta dei nostri rappresentanti....complimenti!

trasto79: mah..poi se uno viene buttato fuori si compra 5 metri di fune e va alla torre dell'elefante a impiccarsi..senza contare che spesso i prof si lamentano perchè all'esame sono costretti a correggere 300 compiti o a interrogare 200 persone..

missviruzzz: Anche io sono favorevole al fatto di fare più appelli,perchè cosi uno si organizza meglio la preparazione,poi è nella coscienza di ognuno andare pronto o meno!Però ad esempio la Giudici nella sessione estiva di economia e gestione delle imprese ha messo 2 appelli,non so se per sua gentilissima concessione o se perchè è lasciata al docente la possibilità di scegliere quanti appelli piazzare in una sessione.
ladyfede-votailprof
ladyfede-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
POSSO ASSICURARVI KE LA QUESTIONE NNN DIPENDE CERTO DAI VOSTRI RAPPRESENTANTI....SONO DECISIONI PRESE DALL'ALTO...
ladyfede-votailprof
ladyfede-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma scusate...i VS rappresentanti sono studenti come voi...pensate proprio ke avrebbero mai fatto una proposta simile....nn parlate x sentito dire!!!
enricoguzzardi-votailprof
enricoguzzardi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
sono al mio primo messaggio visto che, solo adesso sono venuto a conoscenza ell'esistenza di questo forum.
Vorrei prima di tutto fare una considerazione di tipo generale e scusatemi se vado a ripetere qualcosa che è già stato detto in precedenza.
Cedo che tutti gli strumenti finalizzati a stabilire un dialogo e un confronto siano degni di merito, rispetto e, soprattutto, attenzione.
Credo però che a volte si possano creare prolemi di comunicazione o, peggio ancora diffondere voci non vere.
Come avrete potuto notare mi sono registrato col mio nome e il mio cognome e sono uno dei rappresentanti, uno dei tanti (visto che siamo 13...) che cerca di essere attivo.
Vorrei quindi smentire categoricamente la voce che stà girando sulla "volonta dei rappesentanti" di cancellare gli appelli mensili (o meglio i pochi appelli mensili rimasti visto che mica tutti li fanno).
Personalmente ho fatto fissare una sessione straordinaria di un esame che stava creando dei problemi a un bel pò di studenti (ho presentato una lettera con una trentina di firme) a causa di date pubblicate all'ultimo e di poche sessioni. In qesto caso sono dovuto rcorrere al "trucco" di cheidere una sessione per laureandi (che tanto trucco non era visto che laureandi nel gruppo erano la maggior parte) a cui altri si sono accordati.
Pochi giorni prima ho personalmente richiesto a un docente di un esame che rappesenta per molti una grossa difficoltà, un altra sessione straordinria che , proabilmente verrà concessa. Questo nel senso che l'appello di febbraio è stato fissato un pò prima nella speranza di averne uno anche a fine mese.
Non è che poi si possa sempre ottenere tutto.
Da quello che è stato fatto a seguito di richiesta nell'ultimo mese credo sia chiara la mia posizione che sintetizzo volentieri dcendo che sono convinto che ci debbano essere più ocasioni per tutti.
Perchè tutti hanno problemi diversi e tempi diversi.
Perchè molti lavorano.
Perchèa volte c'è poca chiarezza su come studiare certe materie.
E per tanti altri perchè.
Chiudo, per ora dicendo che la porta dell'auletta rappresentanti e aperta per tutti quelli che gradissero dei chiarimenti sul presente, sul passato e su quello che, in base alle delibere del CdF dovrebbe essere il futuro.
E attenzione che a volte qualche docente va a dire che certe mozioni sono passate per volotà dei rapp.
E qualcuno è stato anche...
Ma queste sono solo leggende che girano a cui non ho personalmente assistito. ;)
ADisponibile per ogni chiarimento resto a disposizione.
Buon tutto a tutti.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9414 Punti