• Cagliari / Economia / Facoltà
  • esami quadriennali

lellaa-votailprof
lellaa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ci saranno appelli a marzo??
t?na-votailprof
t?na-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no!...tutti a maggio! ;)
lellaa-votailprof
Rispondi Cita Salva
anche i quadriennali??
nn è possibile dare solo esami a febbraio e maggio!!
t?na-votailprof
Rispondi Cita Salva
viewtopic.php?f=4&t=168
lellaa-votailprof
Rispondi Cita Salva
MA VA??
lo avevo visto...e mi sto ancora chiedendo cosa è cambiato dall'anno scorso....dove se eri fuori corso potevi dare gli esami con i triennali e anche con i quadriennali... e alla fine c'erano esami ogni mese!!
t?na-votailprof
Rispondi Cita Salva
[quote=""lellaa""]MA VA??
lo avevo visto...e mi sto ancora chiedendo cosa è cambiato dall'anno scorso....dove se eri fuori corso potevi dare gli esami con i triennali e anche con i quadriennali... e alla fine c'erano esami ogni mese!![/quote

ALLORA COSA CHIEDI?!
è semplicemente cambiato il fatto che quest'anno hanno concesso una pausa (che fa ridere) di poco più una settimana ( e per di più 1 mese prima che inizino gli esami gi giugno) per evitare che le aule si svuotassero .... in sintesi la facoltà va incontro ai poveri docenti sommersi di lavoro ( lavoro come docente+ la maggior parte lavora come libero professionista) insomma dovremmo pur dare un po di tregua ai poveri docenti!?!..

l'idea di diminuire gli appelli (su spinta di alcuni prof.) c'era già dall'anno scorso...quindi alla fine non mi sono sorpresa così tanto!

mi sembra che siamo quasi abbandonati da DIO!?! :cry: ....
lellaa-votailprof
Rispondi Cita Salva
si sig.. sig...questi meno appelli mi fanno venire il magone!!
imported_annie-votailprof
imported_annie-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
(vedi post su tecnica bancaria)

E i rappresentanti degli studenti dove sono? Potete chiedere a loro no?
t?na-votailprof
Rispondi Cita Salva
non voglio discutere e recriminare sull'operato dei rappresentanti...pero il loro compito è proprio rappresentarci davanti al consiglio della facoltà per tutelare i nostri diritti....tra cui quello di avere la possibilità di avere un appello al mese, (come è sempre stato!)e stando ai fatti così non è stato...

so che stanno raccogliendo delle firme (circa 1000) per lo statuto dei diritti (degli studenti universitari).... in uno dei tanti articoli lo statuto prevede il diritto dello studente universitario di poter avere ogni mese gli appelli...chissà se mai andrà in porto... :roll:
missviruzzz-votailprof
missviruzzz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Lo spero tanto!
letranka82-votailprof
letranka82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Lo statuto obbliga i docenti a fare solo 5 appelli l'anno!
Secondo voi in quanti sono disposti a farne di più???
t?na-votailprof
Rispondi Cita Salva
certo non conterei in un melis o in un malavasi...
ma non si puo dire a priori ( e non si puo generalizzare) che nessuno ha intenzione di non fare più appelli ( più di 5)

come mai prima alcuni prof ne avevano voglia e ora no???!!!!

"letranka":
Lo statuto obbliga i docenti a fare solo 5 appelli l'anno!
Secondo voi in quanti sono disposti a farne di più???

lo statuto che ho nominato io non è stato ancora approvato: per questo motivo si stanno raccogliendo le firme!e soprattutto consentirebbe ad uno studente di sostenere esami ogni mese!
letranka82-votailprof
Rispondi Cita Salva
MA di quale statuto parli?
Se parli di quello che ho allegato in fondo al mio post,bhe,siamo sulla stessa linea...
E' da quando è entrato pavan che lo propongo e la settimana prox partono le discussioni e gli incontri per realizzare il regolamento di facoltà che ci manca;
I prof che facevano un appello al mese sono ed erano pochi,e anche alcuni di questi si son stancati di fare appelli ogni mese e di ritrovarsi due studenti, su 50 iscritti all'esame,a sostenerlo;abbiamo chiesto più appelli per i fuori corso e per quadriennali,sia disponibilità per i lavoratori,ma come vi ho detto il problema della rappresentanza ve lo dovevate mettere anche alle elezioni quando a votare è andato solo il 18% degli studenti!
t?na-votailprof
Rispondi Cita Salva
http://www.coordinamento.org/statuto-dei-diritti/
letranka82-votailprof
Rispondi Cita Salva
"t!na":
http://www.coordinamento.org/statuto-dei-diritti/
Io sono più avanti...
Quello che ho allegato io è un decreto ministeriale del giugno scorso,passato assieme alla riforma mussi.
Niente firme da prendere,solo svegliarsi e obbligare le facotà ad attuarlo per quanto è possibile!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 33161 Punti