• Cagliari / Economia / Facoltà
  • Esami marzo/aprile

popular post
jeevas-votailprof
jeevas-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno più informato del sottoscritto (quindi, temo, tutti!) sà se a marzo ci saranno degli appelli? Oppure si riprenderà direttamente ad aprile?

Vorrei proprio togliermi tutti gli esami il prima possibile ;)
t?na-votailprof
t?na-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non ne ho idea....dovremmo chiedere a letranka...
letranka82-votailprof
letranka82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nel calendario c'è scritto..
Appelli a maggio e a luglio!a maggio nella settimana d'interruzione...poi fine giugno e prime 3 settimane di luglio!
t?na-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie letranka... :D
quentinpep-votailprof
quentinpep-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quindi niente aprile?
t?na-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Quentinpep":
quindi niente aprile?

mi spiace NADA!
letranka82-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ora non voglio scusare docenti o quant altro,ma date un occhiata al calendario,si è deciso di provare a fare la sosta,a marzo c è pasqua ad aprile si perdono lo stesso un paio di giorni,si arriva che alla pausa fanno si e no 7 settimane di lezione indisturbate.
Si è voluto fare la pausa per non sovrapporre gli esami alle lezioni,in modo da non dover abbandonare le aule perchè a giorni si ha un esame!
t?na-votailprof
Rispondi Cita Salva
"letranka":
Ora non voglio scusare docenti o quant altro,ma date un occhiata al calendario,si è deciso di provare a fare la sosta,a marzo c è pasqua ad aprile si perdono lo stesso un paio di giorni,si arriva che alla pausa fanno si e no 7 settimane di lezione indisturbate.
Si è voluto fare la pausa per non sovrapporre gli esami alle lezioni,in modo da non dover abbandonare le aule perchè a giorni si ha un esame!

si ma nessuno di noi stava accusando qualcuno...è una novità di quest'anno avere la pausa!abbiamo sempre avuto appelli ad aprile...è per questo che stavamo indagando...tutto qua!ok? ;)
jeevas-votailprof
Rispondi Cita Salva
Credo che discutere non faccia poi male, no? ;)

Per quanto mi riguarda, l'ideale sarebbe avere un numero di appelli crescente :D

Prendi il mio caso: a febbraio ho un esame che non posso dare perchè sarò a Milano per lavoro. Ragion per cui devo attendere altri tre mesi per sostenerlo... Non dico che vorrei un appello ogni 15 giorni, ma nemmeno uno ogni 90 :)

Facciamo uno ogni 45? :?
letranka82-votailprof
Rispondi Cita Salva
"t!na":
[quote="letranka"]Ora non voglio scusare docenti o quant altro,ma date un occhiata al calendario,si è deciso di provare a fare la sosta,a marzo c è pasqua ad aprile si perdono lo stesso un paio di giorni,si arriva che alla pausa fanno si e no 7 settimane di lezione indisturbate.

si ma nessuno di noi stava accusando qualcuno...è una novità di quest'anno avere la pausa!abbiamo sempre avuto appelli ad aprile...è per questo che stavamo indagando...tutto qua!ok? ;)[/quote]
forse mi sono espresso male,ho solo spiegato quale criterio e ragionamento è stato usato per mettere tali appelli a maggio.
Comunque ci saranno novità,visto che il senato ha deciso per il numero minimo di appelli annuali pari a 5!
Dal ragionamento fatto col preside dovrebbero essere così suddivisi:
es.economia aziendale 1° semestre
Prova intermedia a novembre,
2 appelli alla sessione di febbraio
1 appello a maggio
1 appello a luglio
1 appello a settembre
questi i minimi,che potrebbero diventare 6 con l'appello di novembre a discrezione del docente.

Per jeevas:
I docenti non vogliono appelli in contemporanea con le lezioni,dicono che gli svuotano le aule quando svolgono le lezioni.
Quindi avere molti più appelli per ora non è possibile,stiamo studiando e preparando qualche richiesta particolare per fuori corso e lavoratori.
Vediamo cosa ne esce fuori.
jeevas-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dal mio punto di vista non vedo una strettissima correlazione tra il "fare molti appelli" e lo "svuotare le aule".

Tuttavia non ho mai frequentato alcuna lezione, quindi non è un punto di vista molto obiettivo :D
cloreo-votailprof
cloreo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono pienamente d'accordo con jeevas.......secondo me la sessione di aprile è fondamentale :
Perchè per un qualsiasi imprevisto se qualcosa andasse storno nella sessione di febbraio, non ci sarebbe una pronta occasione di riscatto, personalmente credo sia sacrosanta la possibilità di sostenere piu' esami possibile nel minor tempo possibile,insomma la velocità credo sia una componente troppo importante.......un'ultima considerazione riguarda il fatto che credo sia utile una concentrazione di appelli nei mesi invernali e primaverili piu' che in mesi tipo maggio giugno luglio che possiamo ormai considerare estivi, il caldo ha il suo peso.........
imported_admin-votailprof
imported_admin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono abbastanza d'accordo con Cloreo e con Jeev. L'importante è non esagerare nel senso opposto, perchè come ho già avuto modo di dire, se gli appelli sono troppi, si corre il rischio che lo studente vada meno preparato perchè sa che tanto dopo 1 mese ne trova un altro.

Diversa è invece la preparazione se sai che dopo quell'appello il prossimo è tra 4 mesi :o
sassy83-votailprof
sassy83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sono d accordo con jeev e con cloreo...non si possono concentrare tutti gli esami a maggio giugno e luglio...come dice cloreo il caldo ha un gran peso...uno che da un esame a febbraio deve aspettare due mesi x darne un altro...mah un po strana qst cosa...x me che lavoro i mesi degli appelli sono i più pesanti perchè il lavoro si moltiplica...ma vabbè qst è una mia considerazione... 8-) 8-)
t?na-votailprof
Rispondi Cita Salva
anche io sono d'accordo con cloreo e jeevas...
un'altra cosa...secono me è inutile una pausa di una settimana circa: poco tempo e non c'è la possibilità di sostenere ulteriori esami...se si deve fare pausa , bè questa dovrebbe essere di almeno un mese (come avviene già in molte altre facoltà )...
l'idea della pausa per evitare che le aule si svuotino è buona, ma in questo caso non serve gran che per il semplice fatto che molti studenti si "rintanano" in casa già da due-tre settimane prima della data dell'appello/pre-esame.

e poi perche fare la pausa proprio a maggio?una pausa sarebbe più utile a metà dei corsi (tipo metà o fine aprile)..no?

se puoi letranka parlane con i docenti e preside( e chiedi più tempo per "la pausa"...please)

grazie ;)

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica