• Cagliari / Economia / Facoltà
  • Anticipo lauree luglio per concorso regione

mercol-votailprof
mercol-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Appello urgente a tutti coloro che devono laurearsi nella sessione di luglio.
Il 26 aprile la Regione ha bandito un concorso per l’assunzione a tempo inde­terminato presso l’Amministrazione regionale di n. 42 funzionari amministrativi. Sono ammessi al concorso sia coloro che hanno la laurea specialistica sia coloro che hanno la laurea triennale.
Problema: il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione al concorso è il 25/06/2010. Poiché le lauree hanno inizio il 16 luglio, chi deve laurearsi per quella data non avrà la possibilità di partecipare al concorso. Poiché un concorso di tale portata difficilmente si ripeterà a breve (l’ultimo si è tenuto 10 anni fà) la mia idea è quella di chiedere un anticipo della sessione di circa 20 giorni. In segreteria mi hanno detto di presentare la richiesta di anticipo appello, specificandone la motivazione , la facoltà si riserverà poi di valutare se accogliere o meno la proposta. Chiaramente se la presento solo io non la considereranno neppure, perciò chiedo a chiunque sia interessato di contattarmi affinché si possa raggiungere un numero adeguato di richiedenti. Ovviamente può fare la richiesta chi ha già concluso con gli esami e chi ha la certezza o quasi-certezza di aver pronta la tesi per quella data.
Chi è interessato può contattarmi al n. 328/4296593
mardock-votailprof
mardock-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mmm, ne ho sentito parlare anche io .Riguarda l'assunzione di funzionari categoria D ,che per intenderci è quella dei dipendenti,pubblici e non, la cui remunerazioni oscilla tra i 900 e i 1100 euro netti mensili .Solitamente coloro che sono già impiegati nell'ente che ha indetto il concorso beneficiano di grosse agevolazioni nelle prove di selezione ( saltano parti delle prove et simila ),insomma non mi sembra propriamente una lotta ad armi pari per un neolaureato...:nonono:
laurapuddu-votailprof
laurapuddu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Caro Mardock,
devo, mio malgrado, riconoscere che non hai tutti i torti. Dei 42 posti 21 sono riservati ai precari che già lavorano in Regione, inoltre costoro saltano la prova scritta e passano direttamente alla prova orale, per di più gli viene riconosciuto un punteggio di partenza, proporzionato alla durata della loro collaborazione con l'ente (per lo più si tratta di persone con contratti a progetto). Dulcis in fundo, il voto di laurea non viene considerato, il che a molti può far comodo, io avrei preferito l'opposto.
Tutto ciò è alquanto demotivante...
Ciò che più mi puzza è che queste agevolazioni sono riconosciute non solo a coloro che già lavorano in Regione e vi sono entrati per concorso pubblico, e magari vogliono avanzare di grado, ma anche a coloro che hanno con l'ente contratti di collaborazione (tipo contratti a progetto), infatti mi chiedo: come hanno ottenuto questi la possibilità di lavorare in Regione? Non senz'altro per concorso..:nonono:
Mah..
matts-votailprof
matts-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se davvero la anticipassero metterebbe nei casini un sacco di studenti che, come me, hanno programmato proprio l'ultimo in tempo per la sessione di luglio.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 90 Punti

VIP
Registrati via email