• Cagliari / Economia / Facoltà
  • ALMALAUREA

t?na-votailprof
t?na-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per tutti i laureati-e....vi siete mai iscritti?

ho letto nella bacheca della segreteria studenti che il prof nonchè preside pavan...ha inoltrato una circolare con la quale "impone" o meglio "consiglia" l'iscizione ad Almalaurea...visto la scarsa partecipazione degli studenti di economia rispetto a quelli delle altre facoltà!

:|
jeevas-votailprof
jeevas-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ho ben capito il funzionamento di Almalaurea.

Io, per esempio, non mi sono mai iscritto perchè a) ho già tre occupazioni e momentaneamente rifuggo da altre responsabilità lavorative e soprattutto b) non mi interessa.

Nonostante questo ogni tanto vengo contattato dall'ente per interviste, sondaggi, opinioni, ecc., in quanto "segnalato" dalla Facoltà.

Non che la cosa mi dispiaccia, ci mancherebbe (non mi costa niente dedicare dieci minuti di tempo ad Almalaurea una volta a semestre), tuttavia mi chiedo dove vada a finire la tutela dei dati personali.
t?na-votailprof
Rispondi Cita Salva
credo che non interferisca per la tutela dei dati personali l'invio all'indirizzo e-mail di sondaggi-opinioni ect. per il semplice fatto che facoltà e almalaurea sono strettamente collegate: una ti prepara e l'altra ti aiuta trovare lavoro!penso che ci sia qualche convenzione....

tempo fa avevo fatto l'iscrizione alla banca dati laureati e laureandi (su http://www.unica.it)... e dopo alcuni mesi avevo ricevuto una chiamata da milano per un lavoro ...non ricordo in quale area però.!!!l'aspetto negativo è che per trovare lavoro devi partire a milano!!!

comunque non è male come idea di una banca dati per gli studenti "che ancora non hanno un lavoro"...no? ;)
quentinpep-votailprof
quentinpep-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
spero che per tutti questi dati abbiano una memoria abbastanza vasta.....siamo in tanti mi s... :lol: ........................................................................... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
jeevas-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi sa che non basta un hd da 80 gb. :geek:
t?na-votailprof
Rispondi Cita Salva
E...già!!!! :D
jeevas-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non sarà tipo ufficio di collocamento, sennò è la fine!!! :D