imported_admin-votailprof
imported_admin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...


Hithetrik: Chi di voi ha dato quest'esame come caspita ha fatto???

anniec: io l'ho dato e passato al primo colpo con un voto pseudo decente! Semplicemente ho seguito le lezioni, preso appunti, riso alle sue battute. E all'esame ho scritto quello che diceva a lezione lui, compresi i suoi esempi (vedi, pizza per i pensionati, padelle per cucinare sebadas quadrate, ecc ecc).

Economica: Chi è il docente?

Hithetrik: Romeo Zanda. E' un po' un terno a Lotto non essendo molto deterministico il modo con cui si passa l'esame.

anniec: Devi avere un nome simpatico per poter passare
Quando poi mette i risultati stai attento che "ammesso" non significa "ha passato l'esame" ma "è ammesso a vedere il compito", sue testuali parole all'appello in cui ho dato l'esame.

Hithetrik: E' andata... stando al Porter direi abbastanza bene, stando a Zanda Bho!

TheJeevas: Mi sà che lo devo dare anche io al secondo anno della specialistica. boh.

anniec: I miei appunti portano bene

TheJeevas: Ne farò un degno uso.

Hithetrik: Che palle questi esiti che non arrivano!!

anniec: ma Zanda fa sempre gli esami di sabato?

Hithetrik: Si!

kalys1039: Quello che ho letto è molto rassicurante
...soprattutto in vista dell'anno prossimo!!
ma Zanda fa i presami? è bravo spiegando, o è una fregatura come Usai di Macro?

anniec: No, niente pre esami; al massimo, per le vacanze di Natale, ci aveva detto di porci 50 domande di strategia e di rispondere in modo tale da vedere se noi avevamo capito e lui poi ne teneva conto ai fini del voto.

Hithetrik: Poi in genere fa fare degli elaborati durante il corso.

TheJeevas: Mmm... io lo devo sostenere l'anno prossimo. Chi se la tenta con me?

kalys1039: Io devo seguirlo l'anno prossimo. Quindi penso che lo darò a febbraio! Speriamo bene

Economica: Magari avrete una sorte comune.

Hithetrik: PASSATO!!!!

anniec: ottimo!

TheJeevas: biau!

gocciola25: qualcuno ha gli appunti delle lezioni ???

#robertina#: ciao.. io ho dato strategia
un consiglio è quello di andare a tutte tutte tutte la lezioni...(si ricorda abbastanza)
poi secondo me è meglio non cercare di essere "tr interessati" facendo dei super interventi (in altre parole non "lecchinare";)..con lui ha l'effetto opposto!!! bisogna effere i più umili possibile!
durante il corso aveva fatto portare delle fatidiche "50 domanda-risposta" contano tantissimo e conviene metterci il max impegno!!
studiare Porter, da 1 a 10, serve 3... sono molto molto più utili gli appunti presi a lezione!!
in bocca al lupo!!

Hithetrik: Si è vero. Io non ho frequentato in realtà, e ho studiato pochissimo dagli appunti.
La verità è che Zanda è abbastanza aleatorio. Capita che una stessa domanda si ripropone in più esami e che la stessa domanda abbia 2/3 risposte ognuna valente solo per quell'esame!
Poi il circa 2 domande su 5 sono prese dal suo libro e quello è meglio studiarlo bene.

deda2510: Il mio consiglio è questo: seguite tutte le lezioni, lui tiene a mente tutte le persone che frequentano. Quando l'ho dato io, i voti sono stati in base a quanto lui ti conosceva.. Nel senso, se siedi davanti si ricorda bene di te e il voto sarà alto.. io sedevo al centro, ho preso 23. Una ragazza ke ha fatto il compito uguale al mio ma che nn ha seguito le lezioni, nn l'ha passato.
E' davvero cosi, almeno per quello che potuto constatare io.
E' poi importante capire i suoi ragionamenti, nel senso che si ti esprimi come ragiona lui, hai molta possibilita che l'esame vada bene.
Libri di riferimento,zero. Forse è piu valido il suo del porter.
E poi ovviamente gli appunti... nn sono pallose le lezioni, lui fa ridere sopratutto come parla (qualche parolaccia) e i suoi mitici esempi!!!
in bocca al lupo!

kalys1039: Grazie per i consigli! Mi torneranno davvero utili al prossimo semestre quando dovrò seguire questa materie
Ho come l'impressione che sarà come ragioneria: ho seguito tutte le lezioni e ho studiato praticamente solo dagli appunti

Hithetrik: Con la differenza che ragioneria è deterministico!

fankey: Io l'ho tentato con in mente il capitolo di programmazione e controllo dedicato alla strategia aziendale e avendo letto 10 paginette scritte a penna con alcune domande. Passato con 24 e due giorni di preparazione effettiva.

trasto79: e bravo fankey...eheeh io ho fatto come te...veramente ho seguito quasi tutte le sue lezioni (che sono molto divertenti e interessanti...ti ricordi delle cose perchè fa esempi dicendo un sacco di fesserie che ti rimangono impresse perchè ti fanno pisciare dalle risate) finchè una sera a una decina di giorni dall'esame sono usciti dal mio WC 4 tipi verdi vestiti da tartarughe con a capo un Ratto di nome splinter vestito con una vestaglia da camera e mi hanno portato una minidispensa che io ho letto una volta con cura...poi ho sentito ripetere 2 colleghi che hanno studiato e un invasato che ha sprecato un semestre intero x studiarsi il porter il suo libro e un altro libro di cui non ricordo + il nome...risultato?...io 23 (con compito strappato di fronte a me a cui il prof aveva dato 15 come voto..e successiva contrattazione del voto...è partito da 21...poi ha detto 22!..ed è salito a 23...tutto da solo...però ha detto che + di 23 non poteva salire) ...i 2 che ho sentito ripetere hanno preso uno 23 e l'altro non è passato perchè ha dimenticato un accento su una "e" (che era voce del verbo essere)...l'invasato ha preso 24...alla fine ho studiato un giorno e mezzo più o meno..non male

TheJeevas: Bella storia... ma queste dispense come si possono avere (a parte l'apparizione delle Tartarughe Ninja dal cesso, of course)... ?

trasto79: io le ho prestate...e non so sinceramente che fine abbiano fatto..posso provare a chiederle a qualcuno che ha frequentato con me..magari se riesco le scannerizzo in pdf e le divulgo qua sul sito...sono chiaramente materiale suburbano...tant'è che il prof le odia...e infatti okkio nel caso che le possediate non dovete fare alcun riferimento parlandone con lui..
Ma x quando vi servono?...perchè io, se volete me ne occupo...però dopo aver tentato di passare tecnica

TheJeevas: Mi servono per l'anno prossimo
Però intanto me le inizio a studiare. Inoltre mi pare che sul forum ci sia qualche collega con maggiori urgenze...

gocciola25: passato...

TheJeevas: Bene, quindi potrai darmi le mitiche dispense!!!
O no?

gocciola25: mmmh ... niente dispense !!! purtroppo nn le ho trovate nemmeno io ... e ho dovuto fare alla vecchia maniera ... ho studiato dai libri !!!

kalys1039: Ho iniziato a seguirlo lunedì!! Sinceramente non ho ancora capito bene dove vuole andare a parare con tutti i suoi esempi e concetti espressi a metà. Non riesco proprio a seguirlo. Anche perché il suo programma in internet non l'ho trovato (solo uno vecchissimo che non so se vale ancora)
Se qualcuno ha appunti, dispense, suggerimenti, qualunque cosa mi faccia sapere al più presto!
Grazie

anniec: Jeevas, tu hai il materiale giusto, fidati...

lellaa: zanda??
un terno al lotto...!!!
le dispense ci sono...a disposizioni di tutti nella vecchia e cara(in quanto prezzo) copistaria di facoltà!!
passando quell'esame puoi anche giocare al uper enalotto...perchè quel gg hai avuto culo!!
è maschilista...a lezione diceva che secndo lui nn possono esistere donne manager...e caso strano rimanda spesso solo ragazze!!!
poi la cazzata vhe se nn lo passi a un appello devi saltare per legge due appelli prima di ridarlo....
infatti lui si ricorda le facce e quando vanno a darlo lui gli dice cosa...ma siccome è rincoglionito e nn tiene gli scritti tutti si spacciano per essersene andate prima e di esser andate solo per vedere il compito!!
le risp devono essser poste come degi schemi....titolo e defginizione e sotto elenchi
poi si passa alla fase successiva...sei ammesso a vedere il compito e lui ti guarda in faccia e a quel punto decide il voto... e odia i ragazzi con la cingomma...mai le mani in tasca davanti a lui...evitare i pearcing.....
mi sembra che ho detto tutto su quest'uomo che fa sempre lezione alle otto...e vai là per sentirti ripetere circa mille volte il ciclo di vita del prodotto e la matrice di boston e come è riuscito a smerdare i ragazzi della bocconi venuti a fare un corso....!!

trasto79:ZANDA E' UN FIGO!..SEMPRE IL MIGLIORE!..CON TUTTA PROBABILITA' GLI CHIEDERO' ANCHE LA TESI

TheJeevas: Non lo conosco di persona, ma secondo me questo Zanda è veramente un grande.
Rischia di diventare il mio quinto mito (dopo Bob Dylan, Cormac McCarthy, Malavasi e Clint Eastwood).

Hithetrik: Hai iniziato le lezioni?

lellaa: io l'ho seguito l'anno scorso a giornate alterne...e tutte le volte era sempre allo stesso punto del ciclo di vita del prodotto...!!!
pareva tranquillo ma l'esame è sclerato perso...!!!
continuo ad accrescere il tuo mito raccontandoti la storiella dei poveri ragazzi della bocconi
gli ha fatto fare un piano di inizio attività....e come dice lui:loro con i computerini mi hanno fatto una cosa tutta bella e ordinata...un bell'albergo...con tanto di insegna....collegamento a internet....e varie cose!!!
peccato però che la consegna diceva di fare un allbergo in una zona sperduta della sardegna...dove nn solo nn c'è l'adsl...ma nn ci sono neanche la luce... e dunque nel piano bisognava prevedere anche i costi per portare i pali dell'elettrico dal paese più vicino e quelli son costi aggiuntivi per l'attività e son proprio al momento iniziale!!!
soluzione:cazziati di brutto!!

stewinyaaa: ragazzi sono alla triennale...ma nel mio piano di studi c'è questo esame...sono andata a informarmi e cosa mi hanno detto???Aspetti le diremo fra un po' se deve darlo o meno perchè adesso è alla specialistica quindi per farsi registrare il voto dovrebbe pagare 15 euro...FOLLIAAAA

TheJeevas: stewinya, non ne so molto... ma a me sembra che ti abbiano detto una cazzata
A meno che non ti abbiano chiesto di domandare il cambio del corso (allegando marca da bollo da 14,62 euro). Anche in questo caso mi sembra una mezza vergogna...

stewinyaaa: la logica è: essendo un esame della specialistica risulterebbe come un cambio corso ecco il perchè del pagamento del bollo...(scusami se ho sbagliato la cifra corretta )

TheJeevas: Si ma non è colpa tua se cambiano piani ogni anno. Probabilmente vale un esame della stessa area... comunque al posto tuo andrei a parlare ai managers didattici (Puddu/Melis), che sanno tutto.

f4mous: raga io vorrei darlo per la metà di novembre.. son andato in copisteria e mi hanno dato delle dispense e degli appunti di Strategia..ma basta questo per passarlo?Mi devo seguire per forza tutte le lezioni?Gli appunti presi a lezione non se trovano?Grazie

TheJeevas: Io ho un bel pò di materiale, e qualcosa passatomi da una collega... però non ho idea di cosa realmente serva... chi è che lo sta preparando?

f4mous: io..

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email