imported_admin-votailprof
imported_admin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buongiorno a tutti.

Un ex collega (ora laureato, imprenditore, beato lui, tsè) sta finalizzando il lancio di Start Up Italia. Leggete questa breve intervista ( :D ) rilasciata, perchè magari potete trovarci degli spunti di vostro interesse.

Ciao! Start Up Italia... che cosa è?
Start Up Italia è un progetto dedicato a tutti gli imprenditori, giovani o meno, che vogliano lanciare nuove idee sui mercati italiani e internazionali, facendo della creatività e della voglia di intraprendere la loro bandiera. Non solo: Start Up Italia sarà anche un punto di incontro tra chi propone e chi aderisce, tra chi vuole confrontarsi e chi vuole sperimentare. Una piazza virtuale, dedicata a imprenditori esperti, manager, giovani laureati, semplici volenterosi.

Dove posso avere maggiori informazioni?
Il blog, dopo due mesi di fase "alpha", è entrato in fase "beta". Poi, a partire dal 1 gennaio 2010 il progetto prenderà corpo in maniera più complessa, affiancando al concept originale un database italiano e internazionale delle start up, e diverse sorprese che scopriremo nel corso delle settimane. Tutte le informazioni per il momento le potete ottenere visitando il blog al sito http://startupitalia.myblog.it oppure inviando una email alla redazione, all'indirizzo mail_placeholder

Che schifo, sembra molto amatoriale.
Eh eh. Si, hai ragione. Tieni conto che il progetto vero e proprio partirà solamente nel 2010, con un varo preventivato per il 1 gennaio. Questi mesi ci servono in realtà per preparare il database di tutte le start up, e creare le varie community che contribuiranno alla crescita e allo sviluppo delle pubblicazioni.

A parte gli scherzi, sembra interessante. Ricordo che un altro imprenditore italiano fece partire un progetto simile, dal nome di 'my italian start up'. Un sacco di pubblicità, poi non se ne fece nulla.

Ma, ancor più importante, a noi cosa importa del tuo progetto? Perchè me ne stai parlando?
Perchè credo che i laureati e i laureandi della facoltà possano trovare qualche interesse nel progetto. Nel blog riporteremo quotidianamente novità, segnalazioni, richieste di lavoro e altro. Di contro, se qualche laureato / laureando avesse delle idee imprenditoriali da sviluppare, le può segnalare al nostro indirizzo email e cercheremo di trovare delle controparti interessate ai suoi progetti. Ancora, è possibile collaborare attivamente con la redazione.

A proposito, quanta gente sta dietro Start Up Italia?
Per il momento lo staff di Start Up Italia è piuttosto ridotto, dato che lavorano al progetto solo sette persone, compresi due tecnici informatici e un consulente. Poi ci sono io, e tre redattori che curano il blog, preparano il database, e stanno sviluppando importanti partnership in Italia e all'estero. Oltre a gestire i rapporti con le aziende, si intende... Nei prossimi mesi abbiamo intenzione di sviluppare ancora lo staff, che per metà è proprio cagliaritano, e magari possiamo trovare margini di collaborazione con qualche laureato / laureando della Facoltà.

Allora la cosa è ancor più interessante! I colleghi 'economisti' come possono contattarti?
Il blog è in fase beta... primordiale! Però chi è interessato può contattare la redazione all'indirizzo email mail_placeholder, oppure può visitare il sito http://startupitalia.myblog.it. E, chiaramente, iscriversi al nostro gruppo su Facebook a questo link: http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... ref=search

E' tutto?
Direi di si! Grazie dello "spazio", e a presto!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Mikisidori

Mikisidori Geek 59 Punti

VIP
Registrati via email