feputzu-votailprof
feputzu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno sa se il Prof. Maccioni ha previsto un appello ad Aprile riservato agli studenti fuori corso?
Grazie
luc3-votailprof
luc3-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma ti arrivano i messaggi?
famous23ca-votailprof
famous23ca-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao..ma come è l'esame? E' piu difficile di Programmazione e Controllo?
imported_ali-votailprof
imported_ali-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io l'ho trovato più semplice di programmazione e controllo! L'importante è seguire, ne tiene conto all'interrogazione! Se hai seguito è molto più tranquillo e riesci a prendere anche 30 senza problemi (il mio unico 30 :lol: ) altrimenti fa più fatica ad alzare il voto. Almeno questo è quello che ho notato io!
feputzu-votailprof
feputzu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sapete se all'interrogazione chiede i principi di revisione? Se sì, su quali punta di più?
Personalmente, ho trovato più interessante Programmazione e Controllo.
Saluti
imported_giac-votailprof
imported_giac-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi l'esame di Revisione e difficile?il libro da studiare e molto lungo? bisogna sapere parola per parola?
imported_coccinella-votailprof
imported_coccinella-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cari ragazzi,
l'unico consiglio che posso darvi è quello di non preoccuparvi solo di capire se l'esame di Revisione è difficile?, o se il libro da studiare è molto lungo...
io penso che prima di tutto è importante imparare a esprimersi in ITALIANO!!!! è vergognoso che uno studente universitario faccia ancora confusione tra "e" congiunzione ed "è" verbo essere... :o :o :o :o pietà :o :o
cloreo-votailprof
cloreo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"coccinella":
Cari ragazzi,
l'unico consiglio che posso darvi è quello di non preoccuparvi solo di capire se l'esame di Revisione è difficile?, o se il libro da studiare è molto lungo...
io penso che prima di tutto è importante imparare a esprimersi in ITALIANO!!!! è vergognoso che uno studente universitario faccia ancora confusione tra "e" congiunzione ed "è" verbo essere... :o :o :o :o pietà :o :o

sei completamente fuori di testa, è chiaro che il nostro compagno ha fatto un errore di battitura o di distrazione, questi commenti non servono a niente, è arrivata la maestrina delle superiori che corregge i blog, ma salvari'....anzi....è salvari
Rispondi Cita Salva
errore di battitura??? non penso, visto che sulla tastiera le due diverse "e" sono parecchio distanti... ;)

ogni tanto, dovreste farvi un esamino di coscienza...

buono studio
Rispondi Cita Salva
errore di battitura??? non penso, visto che sulla tastiera le due diverse "e" sono parecchio distanti... ;)

ogni tanto, dovreste farvi un esamino di coscienza...

buono studio
imported_giac-votailprof
imported_giac-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cara ragioniera coccinella,
mi duole assai leggere che, sulla base di un errore di battitura (continuativo), vengano messe in dubbio le mie conoscenze riguardo alla lingua italiana; dal momento in cui ti ergi a maestrina mi sarei aspettato, da parte tua, una conoscenza ed una proprietà di linguaggio sicuramente più consona a tale ruolo.
Allorchè in una proposizione principale si afferma di pensare un "quid", nella proposizione secondaria dovresti (condizionale d'obbligo) utilizzare il congiuntivo; il pensare una cosa, infatti, implica incertezza (contrariamente alla tua certezza nell'etichettarmi ignorante). Quindi, non si dice : "io prima di tutto penso che <è>" bensì "che <sia>".
Questa dicesi "consecutio temporum". Dall'alto della tua esperienza sui testi ragionieristici hai mai sentito parlarne?
Ammetto la mia ignoranza in determinate discipline tecniche e ragionieristiche, ma sulla lingua italiana non penso che una ragioniera abbia molto da insegnarmi! Una passata di liceo classico a tutti quanti, e forse nelle aule della nostra facoltà si sentirebbero meno castronerie! E questo non lo dico io ma i nostri docenti!
Spero di chiudere la nostra querelle e di concentrarci su temi prettamente universitari.
Cordialità (come direbbe il prof.Boggio)
imported_tolyna86-votailprof
imported_tolyna86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
complimentoni... :D ahaha grandeeee!!... ah cmq grazie per aver condiviso le domande di geografia ;) .... bella quella del treno ahaha!
marysmn85-votailprof
marysmn85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, devo dare l esame di revisione aziendale a luglio. E'piuttosto interessante, ma volevo sapere quali sono gli argomenti che chiede di + all esame, e quali principi di revisione? Rispondete x favore.. e datemi qualche consiglio!!! Grazie a tutti
t?na-votailprof
t?na-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"giac":
cara ragioniera coccinella,
mi duole assai leggere che, sulla base di un errore di battitura (continuativo), vengano messe in dubbio le mie conoscenze riguardo alla lingua italiana; dal momento in cui ti ergi a maestrina mi sarei aspettato, da parte tua, una conoscenza ed una proprietà di linguaggio sicuramente più consona a tale ruolo.
Allorchè in una proposizione principale si afferma di pensare un "quid", nella proposizione secondaria dovresti (condizionale d'obbligo) utilizzare il congiuntivo; il pensare una cosa, infatti, implica incertezza (contrariamente alla tua certezza nell'etichettarmi ignorante). Quindi, non si dice : "io prima di tutto penso che <è>" bensì "che <sia>".
Questa dicesi "consecutio temporum". Dall'alto della tua esperienza sui testi ragionieristici hai mai sentito parlarne?
Ammetto la mia ignoranza in determinate discipline tecniche e ragionieristiche, ma sulla lingua italiana non penso che una ragioniera abbia molto da insegnarmi! Una passata di liceo classico a tutti quanti, e forse nelle aule della nostra facoltà si sentirebbero meno castronerie! E questo non lo dico io ma i nostri docenti!
Spero di chiudere la nostra querelle e di concentrarci su temi prettamente universitari.
Cordialità (come direbbe il prof.Boggio)

grande giac!!!
ahahahahhahhahahahhaha :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D
imported_prisonbreak-votailprof
imported_prisonbreak-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma la querelle non era chiusa? :?
Io penso che nessuno si volesse ergere a maestrina, ma comunque è senz'altro doveroso sottolineare che la qualità dell'italiano in facoltà lascia a desiderare..

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Jacko

Jacko Geek 3842 Punti