imported_admin-votailprof
imported_admin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...

Caryn: Ciao, qualcuno che ha datto l'esame di inglese, mi pottrebbe dire come è strutturato lo scritto? grazie..

TheJeevas: Io lo diedi 3 anni fa. Mi ricordo che c'era dettato, grammatica, sintassi e qualcos'altro. Piuttosto semplice, con una preparazione media.
E poi c'era Miss Denti, troppu toga

Caryn: la Denti è andata in maternità il mese scorso, quindi purtroppo ci sarà la fodde all'orale..

cell 8: caryn , ti posso augurare che all' orale non ti interroghi la fodde ,perchè quando ho dato l' orale io mi ha tenuto li 45' chiedendomi un sacco di cose

trasto79: uhuhuh la fodde all'orale?...non ti tcca niente ...la denti è toga davvero...anche jones non è male...io sono stato interrogato da un'altra tipa...il cui cognome ignoro..però molto tranquilla..mi ha alzato il voto di 4 punti..

Caryn: Oddio, tiene così tanto la Fodde?, allora aspettero che fra un paio di mesi torni la Denti!!!!

TheJeevas: Caryn stai tranquilla. A me a interrogato la Fodde... l'abbiamo finita con il parlare di tennis (in italiano) ridendo e facendo battute. Secondo me è una tipa in gamba, pretende abbastanza (occhio alla pronuncia!!!) ma alla fine è piuttosto corretta.
Vai tranquilla, non temere!

Caryn: Ci proverò..

anniec: La prova di inglese prevede 4 prove: listening, grammar, dictation e reading comprehension.
A mio avviso se hai passato lo scritto di inglese l'orale diventa una formalità. Io sono stata interrogata da Jones, a me ha tenuto un'ora perchè ci siamo messi a chiaccherare e a fare battute (in inglese, non sono accozzata come TheJeevas io).

Caryn: grazie!! il problema è passare la listening!!

TheJeevas: Accozzato io?

anniec: che le hai potuto parlare in italiano!

TheJeevas: Tutto merito del mio passato da ex tennista.

stewinyaaa: ho dato l'esame di inglese a luglio avendo seguito le lezioni con la Denti!!!
La prova di dettato non c'è più!!!
la listening è sicuramente la parte più difficile perchè cmq ci vuole anche un pizzico di foruna!!!la grammatica consta di circa 15 esercizi su più o meno tutto perchè essendo così tanti chiedono, presente, presente progressivo, uso di gerundio e infinito, condizionale, uso di determinati verbi, futuro, preposizioni, articoli...ecc!
L'orale l'ho dato con la fodde...partivo da una media del 22.5 e sono arrivata a 27!!!quindi non temere!!!!

Caryn: ma nello scritto c'è solo grammatica o anche comprensione di un testo economico?

stewinyaaa: lo scritto è diviso in due parti: la grammatica e la comprensione di un testo economico...poi ti chiedono di trascrivere due parole che sono scritte con i simboli fonetici e di fare l'analisi morfologica di altre due fornendo dei sinonimi...sul testo possono esserci o vero o falso oppure associare dei titoli ai paragrafi inoltre altre domande riguardano sinonimi o contrari o spiegazioni di frasi all'interno del contesta ma sono tre o quattro!!!non è difficile!!!

Caryn: grazie! quanto tempo dura lo scritto?

stewinyaaa: circa due ore! a noi tra la prova di grammatica e quella di comprensione hanno fatto fare una pausa perchè era ora di pranzo!!!

tweetyna: La prova di dettato non c'è più!!!
la listening è sicuramente la parte più difficile perchè cmq ci vuole anche un pizzico di foruna!!!la grammatica consta di circa 15 esercizi su più o meno tutto perchè essendo così tanti chiedono, presente, presente progressivo, uso di gerundio e infinito, condizionale, uso di determinati verbi, futuro, preposizioni, articoli...ecc!
L'orale l'ho dato con la fodde...partivo da una media del 22.5 e sono arrivata a 27!!!quindi non temere!!!!
ciao..anch'io ho dato inglese a luglio seguendo le lezioni con la denti...chissà..forse ci conosciamo..anche a me è andata benone..dalla listening con 22,5, la reading con 25 e la parte di grammar e use of english con 26 all'orale sono arrivata a 28!!!!

nikiba-votailprof
nikiba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sapete per caso,se qualora avessi passato tutte le prove posso dare l'orale direttamente a settembre e non ora a luglio?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email