imported_admin-votailprof
imported_admin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...

markus84: Ciao a tutti.
Sapete cosa chiede all'orale il prof. Sabattini? Com'è l'orale?
Grazie.
PS. Mi sconcerta il fatto che bisogna studiare un sacco di pagine per quei miseri 8 crediti.

TheJeevas: A me pareva una bella materia. Peccato che il mio piano di studi sia variato giusto in tempo per escluderla.... :)

vic.85: Ciao Markus... si è un esame molto lungo. Sabattini chiede soprattutto le sue slide... però so che da ottobre andrà in pensione, quindi nn so...

TheJeevas: Lo sostituirà il mitico Brau?

vic.85: Così pare... E non va male, anzi

TheJeevas: Io ci ho parlato una volta insieme ad anniec, mi pare. E mi è sembrato uno piuttosto in gamba, giovane, con una gran voglia di darsi da fare, disponibile.
Anniec diceva anche che era un bel tipo.
Così dice lei.

vic.85: Si infatti, confermo pienamente... E' disponibile ed è chiarissimo a lezione.
A me ha interrogato lui politica economica, ti tiene tantissimo e ti spulcia per bene, comprese le domande di attualità (sabattini nel frattempo che io ero ancora seduta ne aveva già interrogato 4) però poi alla fine se hai studiato bene, ti premia con un voto alto...

markus84: Ho scritto a Brau e mi ha anticipato che l'esame da Febbraio sarà scritto basato probabilmente su 3/4 domande specifiche.
Vic bisogna studiare tutte le parti dei libri di sabattini?
Ciao

vic.85: Ah ok...
Le cose fondamentali che bisogna assolutamente studiare sono: acocella (TUTTO,se proprio vuoi saltare qualcosa il capitolo 14), la dipensa (nessuna lettura esclusa,i 4 prima di me li ha mandati fuori in 0 secondi xkè nn le avevano fatte) e le slide di sabattini (nn so se ci saranno più). Gli altri 2 libri io non li avevo fatti xkè francamente il tempo stringeva e poi sono le stesse cose ma esposte in modo molto più complicato rispetto a quanto dicano slide e acocella. Ho sentito che chiedeva qst 2 libri solo ad appelli lontani dal corso.

markus84: Grazie per la risposta.
Le slide si rifanno al primo libro di Sabattini. Il fatto è che in questo libro non esiste un ordine di trattazione degli argomenti organico e quindi per capire le parti da studiare ti devi leggere tutto il libro che come dici tu e come confermo è molto complicato ed incomprensibile. La mia preoccupazione era che il prof. volesse molto di più delle slide e quindi occorresse studiare tutto il libro.
Speriamo bene allora quest'anno. Quell'ingente numero di pagine mi aveva demoralizzato.
Ho un dubbio: la democrazia economica si riferisce alla cogestione, ossia alla partecipazione dei lavoratori al governo delle imprese? E l'unico caso che ho trovato sul libro.
Ciao

anniec: Confermo che siamo andati insieme ma NON ho assolutamene detto che era un bel tipo, anzi!! ricordo che aveva una maglietta anni '80 piuttosto scolorita :wacko:

TheJeevas: Secondo me eri attratta fisicamente da Brau. La mia presenza però ti ha fatto desistere.

anniec: E perchè tu mi avresti fatto desistere? <_<

TheJeevas: bè, che schifo, davanti ai miei occhi certe cose no.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

haruki