• Cagliari / Economia / Esami e docenti
  • Economia aziendale con il prof. Zanda

magold-votailprof
magold-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi perchè in quanto studente lavoratore mi viene quasi impossibile recarmi presso la ns facoltà.I primi esami che dovrei preparare sono Economia aziendale con il prof.Zanda e Matematica generale con la prof.Venturi, potreste darmi qualche dritta? Per economia esistono delle dispense?Grazie.
imported_puppy-votailprof
imported_puppy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda economia aziendale, ti consiglio vivamente di cambiare docente. Se frequenterai le lezioni ti renderai subito conto di quello che intendo. Cerca un prof. serio che ti insegni qualcosa di utile come ad es. prof. Congiu o Prof. Pavan ma anche Spano, purchè non sia Zanda perchè potresti avere problemi dopo con ragio e programmazione. Zanda a lezione parla di tutto tranne che di economia aziendale, questo è il mio parere. La sua assistente credo si chiami Gaviano è molto brava ma per il resto si dice: non è cosa!!
Per quanto riguarda matematica ganerale la Venturi va benissimo. il compito è diviso in parti: studio di funzione, calcolo di integrale, matrice, calcolo di derivata prima e seconda poi 2 domande orali. Passato lo scritto c'è la prova orale che però è solo una formalità nel senso che ti fa una sola domanda. Con la Venturi puoi preparare l'esame anche senza frequentare perchè tutto quello che ti serve lo trovi sui 2 libri di testo (Blasi). sono però importanti le esercitazioni, io ti consiglio Nicola Sanna che è laureato in matematica ed è molto bravo. Sbaraglia è bravo quando spiega ma se non hai fatto il liceo potresti non riuscire a seguirlo e il suo compito è tipo i modelli americani: un errore un punto in meno è molto rigido nella correzione ed è molto facile non passarlo al contrario della Venturi che invece esprime un giudizio complessivo sul compito. Sbaraglia è più rigido nello scritto perchè non fa l'orale. inoltre non segue il libro ma le sue dispense che trovi sul suo sito.
imported_prisonbreak-votailprof
imported_prisonbreak-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao, il commento di puppy su zanda mi ha fatto ricordare una mail di lamentela che uno studente 2 anni fa aveva mandato immagino al preside e per conoscenza ad alcuni studenti, in cui si lamentava dei docenti e dell'amministrazione in generale e poi aveva fatto il giro della facoltà con catene di sant'antonio.. che ridere!

posto di seguito la parte che riguarda romeo zanda..

"Ma perchè alcuni professori devono bloccare le persone per non farle laureare?
Prendiamo per esempio ZANDA. Caro Romeo, si sà, sei andato. Completamente. E voi colleghi, perchè non fate qualcosa per arginare il numero di vittime innocenti che ogni appello vengono sacrificate ingiustamente? Agli esami di strategia si vedono cose da fantascienza!!!
Frasi direttamente pronunciate dal professore "ma che cosa vuol dire questo? non dirmi che hai studiato il libro... il libro è sbagliato!!!"------"tu da Cagliari te ne devi andare, sei un buono a nulla"------" questo concetto è completamente sbagliato" (eppure preso pari pari dalle sue lezioni), oppure dice una cosa, lo studente gliela riferisce all'esame e stranamente è sbagliata. Si arrabbia se lo studente scrive in italiano corretto.
Ve lo dico io, quello è matto. E lo sapete anche voi. Ma perchè ai suoi esami non vengono promossi più di 5 studenti? Perchè studenti che hanno una media ottima e possono essere definiti modello con lui non prendono più di 20? MA PERCHÈ' QUEST’UOMO COSÌ RINCOGLIONITO DEVE ROVINARE LA CARRIERA DI STUDENTI CHE STUDIANO E CHE HANNO SEMPRE AVUTO BUONI VOTI? Stranamente quando arrivano al suo esame TUTTI, anche chi ha preso 30 e lode in tutti gli esami, DIVENTANO ASINI???
COME È POSSIBILE? QUELLO HA LE ROTELLE FUORI POSTO... ED È ASSURDO CHE GLI VENGA AFFIDATO IL POTERE CHE HA. È UNA COSA DA DENUCIARE. È OGGETTIVO CHE LA PERCENTUALE DI BOCCIATI È SUPERIORE AL 90% QUASI SEMPRE. PER QUANTO MI RIGUARDA È ALTRETTANTO OGGETTIVO CHE IL PROFESSORE È PAZZO. È come mettere un cieco a guidare l'autobus di città. Non ha i requisiti per farlo. Certo, magari al cieco gli chiedete a voce come si guida e vi saprà rispondere... allo stesso modo Zanda potrà essere preparatissimo sulla materia, potrà essere il più grande studioso di strategia del mondo ma il professore di sicuro non lo sa fare. POI LA SUA SCALA DI GIUDIZIO VA DA 18 A 20. FORSE UNA VOLTA SOLA SI È VISTO UN 26.
PROPONGO ALLA PROFESSORESSA SATTA DI FARE UNA STATISTICA. PRENDERE TUTTI I VOTI DI LIBRETTO DEI CANDIDATI, SEGNARE QUANTE VOLTE SONO STATI BOCCIATI NELLA LORO CARRIERA, QUANTE VOLTE SONO STATI RIMPROVERATI DA UN PROFESSORE PER AVERE STUDIATO UN LIBRO, NUMERO DI MESI DI STUDIO PER OGNI ESAME... E POI CERTIFICARE L'ESPERIENZA DEL CORSO DI STRATEGIA COL PROFESSOR ZANDA. SONO SICURA CHE SI OTTERRANO I SEGUENTI RISULTATI:
- STRATEGIA E' L'ESAME CHE SI E' SOSTENUTO PIÙ VOLTE PRIMA DI PASSARLO IN ASSOLUTO
- STRATEGIA E' L'ESAME CON IL VOTO PIÙ BASSO
- STRATEGIA E' L'ESAME CHE SI E' STUDIATO DI PIÙ
- STRATEGIA E' LA MATERIA IN CUI IL PROFESSORE E' STATO PIÙ OSTILE NEI CONFRONTI DEGLI STUDENTI
- STRATEGIA E' L'ESAME IN CUI TI VIENE VERAMENTE DA MANDARE A QUEL PAESE TUTTI PER LE INGIUSTIZIE CHE CI SONO.
SE PENSATE CHE io stia delirando, verificate voi stessi. Voi professori chiedete al caro Romeo la percentuale di bocciati a ogni esame, chiedete la media dei voti, andate in studio a sentire gli insulti che rivolge agli studenti, andate a leggervi i compiti e guardate bene quelli dei bocciati.
LE COSE SONO DUE:
O TUTTI GLI STUDENTI DI QUESTA FACOLTÀ SI RINCOGLIONISCONO QUANDO DANNO QUELL'ESAME (E STIAMO PARLANDO DI MIGLIAIA DI STUDENTI) O È RINCOGLIONITO LUI (SARÀ PER L'ETÀ?)
INVITO CHI DI DOVERE AD ESERCITARE UN CONTROLLO PER L'OPERATO DEL PROFESSOR ZANDA. MAGARI UNA COMMISSIONE DI COLLEGHI CHE CORREGGA I COMPITI COLLEGIALMENTE CON LUI. PERCHÈ NO? COSÌ SE VERAMENTE FA LE COSE BENE NON CI SARANNO PROBLEMI, ALTRIMENTI, SE FA LE COSE CON I PIEDI VERRÀ FATTA GIUSTIZIA PE NOI POVERI STUDENTI."

x l'amministratore del sito, chiudi un occhio per il linguaggio, non è mio.
se interessa posso inviare il resto della mail..

Rispondi Cita Salva
Non conoscevo questo fatto, cioè dello studente e della sua lamentela, in ogni caso grazie per averla inserita anche se in parte (così mi sembra di capire), questo significa che le cose che ho scritto su Zanda sono tutte vere!!!!
se qualcuno conosce altri fatti.......avanti!......vi aspettiamo numerosi e.....ritornando ad economia aziendale caro collega prima di seguire le sue lezioni pensaci bene!!! ;)
imported_prisonbreak-votailprof
imported_prisonbreak-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non penso di ridare economia aziendale.. l'ho dato nel lontano febbraio 2001 con melis..
Rispondi Cita Salva
"prisonbreak":
non penso di ridare economia aziendale.. l'ho dato nel lontano febbraio 2001 con melis..

Era riferito a magold!!! in quel momento non ricordavo il suo nick name e ho usato "caro collega".
lellaa-votailprof
lellaa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io toglierei anche pavan dall'elenco dei prof con cui dare economia aziendale!!!
brutta esperienza.....
io mi sono diplomata alla ragioneria (a parte il fatto che lui diceva che quelli che provengono dalla ragioneria sono ignoranti) e lui mi fece disimparare tutte i meccanismi contabili che avevo imparato in 5 anni, perchè secondo lui il ragionamento da fare era un'altro di aspetto derivativo, positivo e negativo e mille altre cose tra cui la tavola dei valori(mi sto ancora chiedendo perchè dare un nome diverso a s.p. e c.e), salvo poi scoprire quando feci ragioneria che quello che sapevo alle superiori era l'unica cosa utile e che avevo studiato per un'esame veramente inutile.

ma parlando di Zanda, l'unico prof che ti guarda in faccia e decide il voto senza neanche guardare ciò che hai scritto, ed è anche molto maschilista....tra le statistiche da fare proporrei anche: quanti di quelli che passano il suo esame son maschi, circa il 99,99%
pinguina20-votailprof
pinguina20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cavolo io devo iniziare a seguire strategia...sono preoccupatissima...non è cambiato niente in questi anni???
Rispondi Cita Salva
Penso proprio di no! al massimo può essere peggiorato!!!
Secondo me Zanda viene snobbato anche dai suoi colleghi, infatti è l'unico docente della nostra facoltà che non viene convocato in commissione di laurea se non quando qualcuno prepara la tesi con lui (e saranno 5 persone in 20 anni!! :D :D ) chiediti perche???

Un mio amico mi ha detto che durante l'esame, che è scritto, se passando tra i banchi legge qualcosa che tu stai scrivendo e secondo lui non va bene, prende e ti strappa il foglio!! :shock: :shock:
pinguina20-votailprof
pinguina20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"puppy":
Penso proprio di no! al massimo può essere peggiorato!!!
Secondo me Zanda viene snobbato anche dai suoi colleghi, infatti è l'unico docente della nostra facoltà che non viene convocato in commissione di laurea se non quando qualcuno prepara la tesi con lui (e saranno 5 persone in 20 anni!! :D :D ) chiediti perche???

Un mio amico mi ha detto che durante l'esame, che è scritto, se passando tra i banchi legge qualcosa che tu stai scrivendo e secondo lui non va bene, prende e ti strappa il foglio!! :shock: :shock:

:o :shock: :o :cry:
magold-votailprof
Rispondi Cita Salva
Che voi sappiate, essendo iscritto al corso di laurea triennale di Economia e Finanza, che prevede come unico docente di Economia Aziendale il prof.Zanda,posso eventualmente dare l'esame con un altro docente?Grazie
Rispondi Cita Salva
"magold":
Che voi sappiate, essendo iscritto al corso di laurea triennale di Economia e Finanza, che prevede come unico docente di Economia Aziendale il prof.Zanda,posso eventualmente dare l'esame con un altro docente?Grazie

Questo non lo so proprio. Certo che se non fosse possibile............AIUTO!!!!
siren-votailprof
siren-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nel sito dice che puoi chiedere di seguire le lezioni serali invece che di mattina (e viceversa) però si rivolge agli iscritti in EGA...se Zanda tiene le lezioni di mattina e vuoi seguirle con un altro docente che le tiene agli stessi orari non credo lo possa fare....potresti chiedere di seguire le lezioni serali ;) (anche se nn so quanto convenga..).
magold-votailprof
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio del consiglio ma purtroppo lavorando non ho assolutamente la possibilità di frequentare le lezioni, credo che domanderò in segreteria.Grazie comunque.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email