imported_admin-votailprof
imported_admin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Segnalate da hithetrik sul vecchio forum. Le riporto:

Lei tiene molto alla parte delle teorie economiche. Quindi le prime parti del capitolo a partire da Smith sino alle contingenze, teorie classiche, Morfogenesi e in generale tutte quelle per Soggetti, Sistemi e Popolazioni.
Poi i vari autori come Maslow, Hertzberg, Vroom e tutti gli altri relativi alla motivazione ecc.
vix85-votailprof
vix85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok... devo darlo adesso il 16 aprile... ma è difficile? Le dispense le chiede molto? O più che altro il Costa-Gubitta? Diciamo che voti mette più o meno?
caryn-votailprof
caryn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sto seguendo le lezioni e lei non segue proprio per niente il libro...
vix85-votailprof
Rispondi Cita Salva
Stando quindi a quello che ho capito quindi non sono in grado di prepararmi l'esame senza seguire le lezioni???
caryn-votailprof
Rispondi Cita Salva
non so, perchè sinceramente non so che cosa lei chieda all'esame. però anche a lezione ribadisce spesso che lei non segue e non condivide la logica del libro. oltretutto a lezione spiega cose che nel libro non ci sono
vix85-votailprof
Rispondi Cita Salva
Azzz :cry: :cry: speriamo bene io mi baserò sugli argomenti del programma (che comunque nel libro ci sono) e gli dirò molto semplicemente che le sue lezioni non le ho potute seguire per orari, sono un studente f.c. ecc. ecc. se mi fa storie. Uno studente deve essere comunque in grado di passare un esame anche senza seguire le lezioni!!! Cribbio! Mi consenta! :o ( Eccetto ragioneria :lol: ) Certo uno che segue magari si aspetta un bel voto e su questo nulla da ridire... :mrgreen:
caryn-votailprof
Rispondi Cita Salva
sono perfettamente d'accordo con te. non trovo assolutamente giusto che i prof non seguano i libri di testo da loro stessi proposti
missviruzzz-votailprof
missviruzzz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Caryn":
sono perfettamente d'accordo con te. non trovo assolutamente giusto che i prof non seguano i libri di testo da loro stessi proposti
A un certo punto potrebbero scaglierne un altro oppure dare direttamente delle dispense dove ci sono cose da loro condivise!
vix85-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok, allora io butto una richiesta, anzi un appello agli studenti di economia. CONDIVIDIAMO GLI APPUNTI. Io ne ho di ben fatti (forse è dir troppo) di altri esami se qualcuno volesse scambiarli con quelli di organizzazione aziendale (degli anni scorsi) sarei ben felice di farlo. Perchè non provate a vedere il sito degli studenti di Farmacia?? Sono meno di noi e da questo punto di vista ci fanno il culo! Addirittura si sono presi la briga di scannerizzarli e di metterli sul sito!!! Noi non riusciamo neanche a scambiarceli tra noi!!
feputzu-votailprof
feputzu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao
Anch'io sono nella stessa situazione di Vix85. La materia è di una noia tremenda......comunque ho guardato le slides della prof.ssa e ho visto che ci sono ampi riferimenti del libro e delle dispense.
Cambia solo l'ordine in cui tratta gli argomenti.......comunque gli orari delle lezioni per chi non è in Cagliari sono insostenibili e quindi per gli studenti non frequentanti i testi consigliati devono essere adatti alla preparazione dell'esame......quindi la prof.ssa deve valutare bene il libro da assegnare per mettere tutti nella condizione di sostenere proficuamente l'esame a prescindere dalla frequentazione del corso.
Un saluto
vix85-votailprof
Rispondi Cita Salva
Raga ho modificato questo post--- :roll: dopo che sono andato all'esame ed aver visto la situazione...
Bene. Se volete un consiglio studiate TUTTO! Tutto ma proprio tutto il costa-gubitta, le sue slide e le dispense e FORSE avrete la certezza di passare l'esame... Questo perchè lei a volte fa esami "facili" chiedendo cose semplici (concetti-base) altre volte chiede cose più SPECIFICHE e TOSTE. Pinna fa cinque domande, sbagliate o non sapete le prime due e siete già fuori. Poi attenzione che lei interrompe... è molto puntigliosa e vuole diciamo un po' di nozionismo.
Le domande tipiche sono:

Teorie varie (Porter-Lawler, Taylor, Fayol, e tutte quelle su attori, sistemi e popolazioni etc.)
Domande su tutto il 5 capitolo (da studiare BENISSIMO questo)
E poi fa domande MOLTO a random e bisogna conoscere bene tutto quindi in pratica per andare sul sicuro: a un ragazzo ha chiesto Lawrence e Lorsch e differenza tra organizzazioni meccaniche e organiche (capitolo sull'ambiente)

Poi uno vedendo il libro fine sottovaluta l'esame. Io vi dirò che non l'ho trovato per niente facilmente assimilabile quel libro: terminologia molto evoluta, concetti troppo ramificati e schematici, numero molto elevato di nozioni da conoscere (terminologia)... ecc. un bell'inghippo... Sapete per caso com'é Zaru?? :lol:
imported_tolyna86-votailprof
imported_tolyna86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mhhh.. quindi nn è un esame ke si prepara in poco tempo?? uff.. anke io ho visto il libro e poi mi hanno detto ke ci sono parti da saltare... però io nn ho seguito quindi proprio nn so.... help!!
imported_fede-votailprof
imported_fede-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno sa dirmi se qualche parte del "meraviglioso" libro Costa-Giubitta è da fare con meno attenzione?
Grazie mille!
Sono in piena crisi!! :cry: Odio questo esame!!
casteddaia80-votailprof
casteddaia80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Aiuto aiuto!
Devo preparare questo esame...qualcuno mi sa dare qualche indicazione su quali argomenti devo concentrarmi?
Oltre all'odiosissimo libro, cosa devo preparare? :cry:
grazie grazie!
imported_puppy-votailprof
imported_puppy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"casteddaia80":
Aiuto aiuto!
Devo preparare questo esame...qualcuno mi sa dare qualche indicazione su quali argomenti devo concentrarmi?
Oltre all'odiosissimo libro, cosa devo preparare? :cry:
grazie grazie!

Con la Pinna o con Zaru?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica