imported_admin-votailprof
imported_admin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...

Economica: Riporto dal blog la costituzione di questo gruppo di studio. C'è qualcun altro che lo sta preparando oltre a quelli iscritti a suo tempo al gruppo?

fotobarrali: Io ho iniziato da due settimane e vorrei trovare qualche collega almeno per ripetere... fatemi sapere!!!

fotobarrali: Non spingete!!! :-)

MGiuseppe: io sarei disponibile.
p.s.: bel mattone tributario eh!!!!

MGiuseppe: ho tributario giovedì...qualcuno lo sta preparando?

ashanty1: ciao..sapete dirmi se per poter sostenere diritto tributario è necessario aver dato privato e ecommerciale??? inoltre come è il prof di tributario?? è necessario seguire le lezioni??grazie

goldenavatar: Ma chi?La Sala?? AUGURI!!!! Io l'ho dato l'anno scorso e fortunatamente mi è andata bene a primo colpo...xò da quanto ho sentito l'assistente è molto str.... e pignolo!alcuni hanno considerato questo esame peggio di tecnica...poso dirti che il prof si assenta spesso!non so se sia necessario aver dato anche gli altri esami...cambiano idea ogni anno...

ashanty1: Oddio, mi hai dato proprio una bella notizia....peggio di tecnica???!!!
cmq grazie mille....

goldenavatar: Figurati! Cmq se ti interroga direttamente il prof hai più probabilità di passarlo...

ashanty1: Allora devo solo sperare mi interroghi lui e non l'assistente....!!!!

MGiuseppe: io l'ho dato (e non passato!) a luglio e lo sto riprendendo per settembre!
cerco qualcuno disponibile per ripetere dal 4 settembre in poi..per fare tre settimane ripetendo seriamente questa materia PESANTISSIMA!
cmq confermo, che da studiare è moooolto meglio tecnica bancaria... e anche l'esame lo trovo più difficile...sarà anche perché io e i diritti non andiamo granché d'accordo!!

Caryn: che domande ti ha fatto il prof?

MGiuseppe: mi ha interrogato Castello.
- capacità tribuitaria (art. 53 cost) in tute le salse
- una domandina sul processo

STEFY :): anche io l'ho passato a luglio 2006...chiaramente dopo innumerevoli tentativi ma poi .... finalmente il miracolo!!!! a me ha interrogato direttamente la sala!

Caryn: che ti aveva chiesto?

vic.85: Caryn ti servono le domande di tributario? io le avevo in un foglio... dovrei cercarlo

Caryn: si grazie vic.85, io dovrò seguire le lezioni a ottobre e volevo sapere più o meno che cosa chiedeva il prof all'orale...

vic.85: Non è vero, non era un foglio ma un po' di più :-) perchè in facoltà avevo anche fermato un tipo dal nulla e le abbiamo scambiate... Sono troppe domande per trascriverle qui... se mi mandi un msg privato con la tua e-mail te le mando...
cmq AUGURONI esamone

Caryn: grazie!! ora ti mando la mia mail-

STEFY :): non mi ricordo molto bene..... sicuramente mi ha chiesto la fase di accertamento, poi la domanda finale è stata della parte speciale... le società quotate e non quotate ma non ricordonello specifico..

fotobarrali: Anch'io l'ho dato a Luglio , ma nn l'ho passsato!!! Io però sono pasato con l'assistente e lui mi ha craccato!!!
Per Giuseppe: per me ripetere dal 4 settembre è perfetto fatti sentire!!!
Se c'è qlche altro che vuole unirsi a noi ancora meglio!!!
Ciaooooooooooo
p.s. Per me peggiore di Tecnica nn c'è niente.

STEFY :): cmq la cosa migliore è essere interrogati direttamente da lui!... anche se a me .... ha sempre interrogato solo lui... non mi ricordo nemmeno quante volte lo dato!

Caryn: Quanto tiene all'interrogazione?

STEFY :): in tempo.. non saprei... cmq in genere fa 2 o 3 domande sulla parte generale... e 1 o 2 sulla parte speciale.

Economia: Ma bisogna studiare tutto il libro per l'esame (mi riferisco al Tesauro)?

MGiuseppe: della parte generale si.
della parte speciale no...c'è qualcosa da saltare.
poi c'è da "leggere" il libro del professore...

STEFY :): già... la parte generale è da fare veramente tutta... !!!
per la speciale bisogna cmq conoscere i tributi ... i principali bene.. poi gli altri almeno di che si tratta... tributi tipo tosap e tarsu cmq gli chiede.. ... e poi... il suo libro????? aiuto non lo sapevo... è una cosa nuova??? per fortuna l'ho già dato...

Economia: Ciao
Sono uno studente non frequentante. Qualcuno che ha frequentato il corso di diritto tributario può gentilmente dirmi quali parti del libro (parte speciale) non devono essere studiate?
Un'ultima cosa:nella parte generale, quali parti risultano aggiornate per effetto di nuove norme introdotte dopo la stampa del libro (che è del 2003)?
Vi ringrazio in anticipo.
Buono studio

nickfont: SEGUIRE LE LEZIONI D TRIBUTARIO NN SERVE A UN BENEMERITO ****!!POI.. FARE I LIBRI NN BASTA XKè FA DOMANDE ANKE GENERALI SUL DIRITTO..AD ES.. XKè LE NORME SN RETROATTIVE..QUELLO KE C'è SCRITTO NEL TESAURO NN BASTA(MI HA BOCCIATO SU QST DOMANDA LA 1 VOLTA), GLI DOVETE PARLARE DELLA GERARKIA DELLE FONTI!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1962 Punti

VIP