mesu85-votailprof
mesu85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve colleghi!!!
Stamattina ho verbalizzato il voto di tecnica.Non mi sembra ancora vero!
Prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno scritto in questo sito,sia per dare consigli che per scrivere le domande dei compiti.Per me è stato preziosissimo consultare questo sito e se l'ho passato è anche grazie a voi.
Mi permetto di dare,a coloro i quali ancora devono sostenere tecnica,alcuni consigli che spero possano esservi di aiuto.
1)Studiate bene il libro(e fin qui nulla di nuovo).
Io,prima,ho letto e sottolineato il libro,poi mi sono studiata circa una quindicina di pagine al giorno;in un mesetto me lo sono studiata tutto facendo super attenzione ai paragrafi che aveva già chiesto negli appelli precedenti.
Ho dedicato poi una decina di giorni al ripasso,provando a pescare i titoli dei paragrafi e vedere cosa mi ricordavo di ciascuno.
2)Mollate dispense ed il libro vecchio(Ruozi 1994),io non li ho neanche aperti.
Ho studiato dal Ruozi ultima edizione e mi sono studiata gli esercizi dalla dispensa presente nel suo sito.Stop.
3)Gli esercizi sono solo 2 tipologie,castelletto di sconto ed apertura di credito in c/c con anticipazione a scadenza fissa.Dagli appelli precedenti ho notato che non mette mai la stessa tipologia di esercizio in 2 appelli consecutivi.Quindi,se a Novembre ha messo il castelletto,c'è un'altissima probabilità che all'appello di Genn/Febbr metta l'apertura di credito in c/c.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email