• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Vi prego cinema italiano!!!!!

closed post
angi7-votailprof
angi7-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
RAGAZZI QUALCHE DRITTA PER L'ESAME.... COSA STUDIARE MEGLIO, SE SI TROVANO DEI RIASSUNTI...QUALI DOMANDE SONO FREQUENTI....insomma questo:otot::caffe:
diduzza-votailprof
diduzza-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
chi è il prof, qual'è il programma e che testi devi portare
angi7-votailprof
Rispondi Cita Salva
scuse non ho risposto prima ma ho avuto dei problemi al pc devo portare il programma di quest'anno il libro di brunettapiù quello estratto dalle enciclopedie del cinema......
diduzza-votailprof
diduzza-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ti vorrei pure aiutare, ma mi devi dare tutti i riferimenti o almeno il link con il programma di quest anno...
con che professore dai l'esame, qual è l'argomento del programma (tipo io portai il neorealismo), quali sono i libri, ok?
angi7-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il corso è tenuto da Giacomo Manzoli e il programma è quello 2008/2009:
gian piero brunetta: guida alla storia del cinema italiano 1905-2003 e poi ci sono dei capitoli tratti da una enciclopedia intitolati "il west europa,l'europa nel west" lorenzo codelli e poi "cinema popolare italiano del dopoguerra" di stefano della casa.

ti posto il link :

12838 - STORIA DEL CINEMA ITALIANO (1) - Università di Bologna
nemesister-votailprof
nemesister-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La nave di G. D'annunzio; Camicia Nera; Luciano Serra, pilota.; Rocco e i suoi fratelli; Roma ore 11; La vita agra; Il mio nome è nessuno.; Ultimo tango a Parigi; La voce della luna.; L'odore della notte.;
A questi saranno aggiunti 5 film di genere da definire.

Non è che mi sapete dire se i film sono già stati definiti e quali sono?
Grazie!

angi7-votailprof
Rispondi Cita Salva
questo lo vorrei sapere pure io, ma penso di si dato che bisogna dare l'esame
nemesister-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si, quelli sono i titoli definiti.. poi nel programma c'è scritto sarebbero stati definiti altri 5... non so se facendo il DAMS musica mi saranno esentati gli ultimi 5... ma ho seri dubbi...:confused:
fatemi sapere se sapete qualcosa!!!;)
pilli1981-votailprof
pilli1981-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Nemesister;213434":
Si, quelli sono i titoli definiti.. poi nel programma c'è scritto sarebbero stati definiti altri 5... non so se facendo il DAMS musica mi saranno esentati gli ultimi 5... ma ho seri dubbi...:confused:
fatemi sapere se sapete qualcosa!!!;)

Ciao,io ho mandato una mail al prof, mi ha detto che bisogna vedere 5 film di marco bellocchio...

posso chiederti anch'io una cosa?
Sai se l'esame consiste in una prova scritta ed una orale?perchè nell'iscrizione è scritto così,ma sul programma lui indicava "solo in caso" di molti candidati...!
E poi, se hai qualsiasi info sull'esame sarebbe ben accetta...:rolleyes:
Ciao
angi7-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragà 1lcn sa cosa chiedono all'esame???
marienbad-votailprof
marienbad-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anch'io vorrei sapere qualcosa circa questo esame. Soprattutto su questa benedetta eventuale prova scritta.

La mole di studio è bella grossa quindi temo le domande sulle classiche date balorde...

Qualcuno si faccia vivo!
angi7-votailprof
Rispondi Cita Salva
qualcuno mi da qualche consiglio!!!!
marienbad-votailprof
marienbad-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nessuno vuole aiutarci. Che mestizia...
Io comunque vado e vedo come butta, se tira brutta aria me ne vado con la coda in mezzo alle gambe.
nemesister-votailprof
Rispondi Cita Salva
Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame orale mirante all'accertamento della conoscenza del programma da parte dello studente. Negli appelli particolarmente numerosi, la discussione potrà essere preceduta da un test preliminare a risposta aperta, il cui scopo è verificare, in forma schematica e puramente nozionistica, le conoscenze elementari di base (titoli e anno di realizzazione di film particolarmente rappresentativi, filmografia dei maggiori registi, cronologia degli eventi che maggiormente hanno segnato la storia del cinema italiano). Tale prova sarà eventualmente svolta la mattina stessa dell'esame e ad essa seguirà comunque una prova orale: l'esito finale risulterà dalla media delle due prove.

non è un esame che darò presto, ma questo è ciò che troviamo nel programma. Di prove scritte non ne sapevo nulla!!! :confused:
angi7-votailprof
Rispondi Cita Salva
sto giro siamo in parecchi!

Pagine: 123

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email