• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Storia della musica moderna e contemporanea - Cecchi

indiesnob-votailprof
indiesnob-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, dovrei dare quest'esame a giugno, col programma di quest'anno...c'è qualcuno di voi che l'ha già dato e sa dirmi se è fattibile, com'è il prof all'esame, se lascia traumi..? =)

Grazie!
ananche85-votailprof
ananche85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve,
potresti darmi delucidazioni riguardo l'esame di storia della musica moderna e contemporanea di Cecchi a giugno dovrei dare l'esame per entrambi i moduli.
Io non ho frequentato, te hai appunti, suggerimenti, sai cosa chiede sostanzialmente.
Conosci altra gente che ha dato questo esame o che deve ancora darlo?
Grazie
indiesnob-votailprof
indiesnob-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, l'esame lo diedi a giugno dell'anno scorso e non è che mi ricordi un granchè sinceramente.
Comunque, nemmeno io avevo frequentato quindi non avevo appunti e ho studiato sui libri in programma; portavo pure io entrambi i moduli e per ognuno dei due, oltre ai libri obbligatori c'era anche un libro a scelta...appena ti siedi il prof ti chiede cosa porti e io subito gli dissi di quelle parti a scelta e mi fece parlare di quelle, poi un altro paio di domande, se non ricordo male su Nono e Bartok. Ah, e non mi chiese le partiture per fortuna, perchè non le avevo studiate! Le ha chieste solo ad alcuni.
A me personalmente Cecchi fa paura, non è proprio uno che ti mette a tuo agio ecco. E' molto preciso e può chiedere robe molto dettagliate, tipo vita dei musicisti, date, cose così, ma insomma se l'esame te lo prepari bene lo passi. Quando l'ho fatto io non bocciò nessuno.
Se hai altri dubbi chiedimi pure, proverò a ricordarmi qualcos'altro :)
nemesister-votailprof
nemesister-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
chi l'ha dato? com'è l'esame? cosa chiedono delle partiture? sono clementi?? cosa toccherà subire??? :confused::confused::confused:
musicistaspettinata-votailprof
musicistaspettinata-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie Indie...Spero di riuscire a preparare l'esame per settembre. Qualcun'altro ha sostenuto questo esame? Come posso analizzare le partiture?

@nemesister: ho unito la tua discussione con questa! Spero che qualcuno ti possa aiutare presto! ;)
musicistaspettinata-votailprof
musicistaspettinata-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Oibò, ero sicura di trovare un topic già pieno di post nel forum...e invece a quanto pare è un argomento fresco! :D Lo devi dare con Cecchi, vero? Anch'io sono messa come te!
Se qualcuno ha voglia di scriverci la sua esperienza, benvenga!

p.s.: se per caso trovate nel forum un topic già aperto tempo fa con questo esame, fatelo presente!grazie...
elenactn-votailprof
elenactn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ecco lo tiro su, qualcuno ha altre info riguardo all'esame? :|
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live