• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Storia della fotografia - C.Marra

popular post
pucca91-votailprof
pucca91-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, volevo sapere se i libri per l'esame di "Storia della fotografia" sono:

Muzzarelli, Le origini contemporanee della fotografia
Marra, Fotografia e pittura nel Novecento

e poi c'è un libro a scelta.....

Visto che non sono frequentante mi chiedevo se il prof avesse cambiato qualche libro o sono sempre questi.....Grazie =)
wiccio-votailprof
wiccio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì, sono quelli. ;)
Il terzo libro a scelta è sostituibile con un progetto fotografico. Trovi maggiori dettagli nella pagina del corso: 10438 - STORIA DELLA FOTOGRAFIA - Università di Bologna
tativille-votailprof
tativille-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando lo avevo dato io l'esame(cioe' 3 anni fa) ho dovuto anche studiarmi un pacco di foto scaricabili on-line, quindi informati bene prima di dare l'esame, perche' Marra in queste cose e' abbastanza facile all'incazzatura... trank non voglio spaventarti :O era solo per avvertirti, onde evitare amare sorprese, in bocca al lupo ;) ciao ciao!
elenactn-votailprof
elenactn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non credo ci sia più il pre-esame con le foto da riconoscere, nel programma nuovo non c'è scritto.

Che bella però l'idea del progetto fotografico. Quando l'ho dato io non c'era questa possibilità :(
tativille-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si lo so era una figata l'esame con lo studio dell'archivio fotografico, pero' dovevi anche sopportare le lune di Marra che ti cazziava per una minima dimenticanza, adesso cmq non spaventarti se ti capita lui all'appello trank :D basta che ti prepari bene e ti presenti sicura e va tutto liscio, che Marra si tenga pure le sue lune ;)

PS: se ti puo' interessare io sono tesserato alla cineteca spazio Oberdan di Milano, ho gia' postato gli spettacoli di questo week! :D
pucca91-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sapete per caso le prossime date di gennaio di Storia della Fotografia???Perchè non riesco a trovarle......
tativille-votailprof
Rispondi Cita Salva
per i prossimi appelli di storia della fotografia basta che vai su uniwex e li trovi tutto ;)
pucca91-votailprof
Rispondi Cita Salva
Lo so che devo andare su uniwex ma il problema è che, essendomi iscritta da poco, non mi è ancora arrivato il tesserino e non posso accedere....non è che potresti dirmele??Grazie
tativille-votailprof
Rispondi Cita Salva
ecco qui :) 9 novembre alle ore 9,00

18 gennaio alle ore 9,00 al dipartimento di arti visive....

Per caso sei di Bologna o dintorni?

Io abito in provincia di Milano ed essendo socio della cineteca di Milano sto organizzando delle proiezioni di gruppo con un breve dibattito tra studenti, sulla pellicola visionata, se ti puo' interessare fammi sapere ok?

PS: Per maggiori informazioni guarda pure sul mio post "Appuntamento in cineteca Oberdan a Milano"... ciao ciao! :D
pucca91-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille Tativille.....no purtroppo non abito a Bologna....
tativille-votailprof
Rispondi Cita Salva
figurati... cmq guarda che l'invito in cineteca e' aperto anche ai non residenti a Bologna, visto che si tratta della cineteca di Milano :D

Si tratta di una bellissima esperienza di gruppo, per un confronto su qualcosa che ci accomuna...la grande passione per l'arte, specie cinematografica... quindi pensaci dai e spargi la voce mi raccomando, che gli utenti del forum mi sembrano un pochettino timidi ;)
lippa-votailprof
lippa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cmq ragazzi se siete iscritti per dire dal 2007 e storia della fotografia l'avevate quindi il primo anno non potete fare il programma nuovo -.-
Io devo sostenerlo e sto al terzo, gli ho mandato una mail e mi ha tempestivamente risposto, dicendomi che devo portare anche il riconoscimento foto..se invece siete iscritti giusti rispetto al nuovo programma potete farlo tranquillamente!!
zozzina-votailprof
zozzina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io mi sono iscritta quest'anno mi sto preparando per l'appello del 18 gennaio solo che non riesco a capire la parte del testo nelle foto del progetto fotografico...gli ho mandato una mail per avere chiarimenti ma non mi ha ancora risposto... e vorrei evitare di essere bocciata...sono una piccola matricola e questo sarà il primo esame in assoluto che mi darò ci rimarrei parecchio male se venissi bocciata per una cazzata...come è all'esame il prof? a lezione non mi è parso tanto male....
wiccio-votailprof
wiccio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono nella tua stessa situazione Zozzina ma attenta a contattarlo per mail, non è molto gentile.
tativille-votailprof
Rispondi Cita Salva
Oddio io nn posso dire certo bene del prof Marra, e' un tipo abbastanza pignolo e lunatico, cmq questo non deve demotivarti o crearti ansia zozzina, basta applicarsi e vedrai che non avrai grossi problemi, per quanto riguarda il progetto fotografico non so cosa intendi, vedi io ho dato questo esame circa 3 anni fa e adesso forse le cose sono un po' cambiate, quando ho dato io l'appello oltre allo studio dei due testi della bibliografia, bisognava prepararsi approfonditamente su un catalogo fotografico scaricabile dal link del dipartimento di arti visive... altro non so dirti....good luck piccola matricola ;)

Pagine: 12345678

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email