• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • St. Arte contemporanea (Borgogelli)

catebabu-votailprof
catebabu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cerco qualsiasi genere di info su questo esame
:) graziee
bviola-votailprof
bviola-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi associo anch'io alla richiesta!
ile2504-votailprof
ile2504-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La Borgogelli è andata in pensione con effetto immediato e senza preavviso comunicandolo tra natale e capodanno...
Il corso iniziava a gennaio, è stato spostato più avanti e il primo giorno Marra ci ha avvisati del problema riscontrato ed ha presentato il nuovo docente del corso. Ora, partendo dal presupposto che il nuovo docente, Guido Bartorelli, mi sembra molto preparato e disponibile, sarebbe stato carino e corretto da parte di Marra mettere almeno un avviso per spiegare che il corso non sarebbe stato tenuto dalla Borgogelli e che stavano cercando una soluzione al problema... Io, ad esempio, lo avevo scelto appositamente per la qualità dell'insegnamento della Borgogelli e avrei apprezzato la possibilità eventualmente di cambiare piano di studio...
Vabhè, a parte questa polemica, il nuovo insegnante proviene dall'Università di Padova, si è formato anche qui a Bologna e mi sembra molto valido.
Un'informazione importante: il programma che trovate su unibo.it di Storia dell'Arte Contemporanea è tuttora quello della Borgogelli, non è stato attualizzato, il nuovo programma è decisamente più leggero e comprende un libro di Barilli, L'arte contemporanea da Cezanne alle ultime tendenze, un paio o più testi scritti dal docente (che onestamente non mi entusiasmano, avrei preferito le pubblicazioni scelte dalla Borgogelli) e non ricordo precisamente cos'altro...
Comunque non fate affidamento su quello che compare lì perchè programma e bibliografia effettivi non coincidono con quello.
zozzina-votailprof
zozzina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
shock!!!non mi sarei mai aspettata che la borgogelli andasse in pensione e poi così all'improvviso...io ho seguito il corso della borgogelli l'anno scorso..chissà se per l'esame con il nuovo prof posso alleggerire il mio carico di studio...era sinceramente troppo per i miei gusti!
ile2504-votailprof
ile2504-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bhè se dai l'esame dopo la fine del corso, sia che tu abbia frequentato che no, immagino che tu possa farlo...
Per i prossimi appelli credo che il programma rimanga invariato, ma puoi sempre provare a chiedere, credo anche che sia Marra ad esaminare, o almeno, io su almaesami se simulo di prenotarmi per il prossimo appello mi compare il suo nome, poi non so...
drudi-votailprof
drudi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha dato l'esame con Bartorelli? Avrei bisogno di un po' di informazioni:
In quanti sono ad interrogare oltre a lui?
Come si svolge l'interrogazione e quali sono gli argomenti più gettonati?
Questo di febbraio è il suo ultimo appello o ne aveva annunciati altri?
Grazie mille in anticipo a chiunque abbia un po' di informazioni!
zozzina-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma non ho capito,il prof Bartorelli è stato sostituito con un altro prof ancora?e chi è costui?
drudi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sì, da Roberto Pinto (nuovo programma e nuove modalità d'esame dagli appelli dopo l'ultimo di febbraio di Bartorelli)
zozzina-votailprof
Rispondi Cita Salva
cose da pazzi!io ho seguito le lezioni della borgogelli ho cambiato programma x fare l'esame con bartorelli e adesso si cambia di nuovo prof...ma almeno durerà più di un anno? ma lui da la possibilità di fare l'esame con il programma di bartorelli? sennò dovrei comprare di nuovo tutti i libri!
drudi-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah io avevo già iniziato a preparare l'esame di Bartorelli senza però fare in tempo per quest'ultimo appello!
Non so se stavolta stia anche lui un anno, però l'esame si tiene di sicuro con il programma nuovo. O perlomeno la parte dello scritto (che c'è ora) di sicuro si fa con le immagini dei pdf delle sue lezioni, me l'ha confermato lui stesso.
zozzina-votailprof
Rispondi Cita Salva
e ora cosa me ne faccio di tutti i libri che ho preso prima x la Borgogelli e poi per Bartorelli?che palle...cmq ho chiesto a Pinto se devo necessariamente portare il suo programma di esame e mi ha risposto di si e mi ha pure "ricordato"che le lezioni sono già iniziate...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5095 Punti

VIP