• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Musica I per chi non fa dams musica

angi7-votailprof
angi7-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grazie sei stata d'aiuto in qualche maniera dovrei riuscire!
giopo-votailprof
giopo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao,
Io ho dato storia della musica 600/700 come dams teatro all'appello del 22 giugno. Ti posso dire che l'esame è molto più facile di quanto possa sembrare leggendo le istruzioni riportate sulla pagina della Pasquini. Io avevo preparato anche i 5 brani (me li ero ascoltati, avevo fatto un'analisi seguendo gli aiuti per l'ascolto), avevo ripassato la metrica, ed ovviamente ero andato ai 5 concerti e alla conferenza. Di questi ultimi mi hanno chiesto i programmi, e forse hanno preso spunto dal periodo storico che trattava il concerto per farmi una domanda, ma non sono andati nello specifico, forse avrebbero potuto chiedermi cosa ricordavo di un concerto in particolare. Per il resto, cioè preparazione brani, metrica italiana, non mi hanno chiesto assolutamente nulla. Tutto l'esame è stato sul manuale, che devi sapere bene, soprattutto date e nomi, sia di personaggi, opere e posti (lo so, sono una marea!). Se sai bene quello, in teoria dovresti andare bene, così è stato per me. Questo è stato il mio esame, e anche quello di altri a cui ho assistito, però non ti posso assicurare che sia sempre così. Spero di esserti stato utile.
Un saluto

angi7-votailprof
Rispondi Cita Salva
graxie moltissimo seguirò il tuo consiglio anche se sono con la face cmq è sempre utile
giopo-votailprof
giopo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ecco, come non detto...scusami moltissimo, ho confuso storia della musica I con storia della musica II....in effetti come dici tu anche professoresse sono diverse. A questo punto non so assolutamente come sia l'esame con La Face, mi spiace.
Ciao
angi7-votailprof
Rispondi Cita Salva
no ma sono sempre dei consigli utili non preoccuparti anzi sono comunque delle dritte dai!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email