• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA LORENZINI (e Colangelo:)

biro.rossa-votailprof
biro.rossa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti.
Devo sostenere l'esame di Letteratura Ita Contemporanea con la Lorenzini.
Ho già dato la prova scritta (se interessa posso dare info) e volevo sapere se qualcuno ha dato l'orale con lei e se mi racconta com'è stato. Interroga anche Colangelo come assistente? O segue solo gli esami del corso di cui è titolare?
Grazie!
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quando l'ho fatto io eravamo in una trentina a dare l'orale e per snellire il lavoro interrogavano sia lei che colangelo, io l'ho fatto con colangelo ma lei era comunque nella stanza a fare altro (ero l'ultima) sia per la mia esperienza che per gli altri esami che ho ascoltato quel giorno posso dirti che entrambi sono molto tranquilli, non mettono agitazione e ti lasciano parlare liberamente. se hai passato lo scritto, vedrai che andrà tutto bene! in bocca al lupo!
biro.rossa-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie! Quindi sono solo in 2 a interrogare, la Lorenzini e Colangelo? Ho notato che il prossimo appello di lei coincide per giorno e orario a quello di lui :confused: e mi domandavo se lei avesse altri assistenti. Pensavo di dover sostenere una prima parte con un assistente, e l'ultima con lei ma a quanto pare non è così...
Ricordi se sono fissati con un argomento in particolare?
Fanno domande generiche o si addentrano nei particolari?
Grazie e scusa per tutte le domande ma la tua risposta mi sembra un miraggio... :rolleyes:
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non so dirti cose più precise perchè io è già un po' che l'ho fatto e non so se nel frattempo si sono aggiunti anche altri assistenti, comunque ti ripeto, tranquillissimi tutt'e 2, nel mio programma avevo delle opere da scegliere da elenchi divisi per periodo storico, mi ha chiesto quali avevo scelto e mi ha fatto una domanda x libro (4), lasciandomi parlare liberamente e senza insistere tanto su date e altre cose rognose...io mi ero preparata una bella pappardella di critica per ogni opera, sia sui testi in programma, che rispolverando i testi del liceo, mi ero già costruita i miei discorsi e alla fine il tutto si è rivelato molto utile! nulla di impossibile, anzi, l'esame + bello che ho dato!!
biro.rossa-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie!
Farò altrettanto. :D
marienbad-votailprof
marienbad-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno sa quando escono i risultati del test di seminario? E' passato un bel po' ormai... O forse sono usciti e non so dove. Illuminatemi!
marienbad-votailprof
marienbad-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Alua? Nessuno che sappia qualcosa?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica