• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Laurea triennale

pilli1981-votailprof
pilli1981-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti. Avrei una domanda:qualcuno sa se e'normale che i tempi tecnici perche'la Segreteria verifichi la tua situazione delle tasse ed invii la domanda al docente-relatore siano cosi'lunghi?? E' quasi un mese che la mia richiesta e' ferma sul sito****...mi sembra assurdo! E se chiami la segreteria ti icono che ci vuole tempo..ma cosi' tanto? Qualcubo ha avuto o ha simile esperienza? Grazie!
musicistaspettinata-votailprof
musicistaspettinata-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
In teoria dovrebbero essere un po' più celeri.
Anch'io ho fatto domanda per la sessione di marzo entro la prima scadenza (15 gennaio).
Su**** sono riportati i requisiti che devi soddisfare entro le diverse scadenze. Però una volta che fai tutto ti dovrebbero spuntare in verde le varie richieste di ammissione.
Per quanto riguarda l'approvazione della tesi da parte del relatore, dovrebbe arrivarti anche una mail di conferma che ti informa che il tuo relatore ha approvato la tesi.
Nel caso, prova a sentire col tuo relatore se ha effettuato l'operazione!
pilli1981-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao e grazie della risposta..li ho gia'chiamati diverse volte per capire se vi ossero problemi con le tasse,mi hanno detto che se ci fossero stati mi avrebbero telefonato e che dovevo aspettare..se non si sblocca la situazione tasse,non credo mandino la domanda al relatore...o secondo te le due cose non sono connesse? Boh..so solo che mi tocchera'tornare a chiamare quella maledetta segreteria che tra l'altro e'sempre occupata!
Rispondi Cita Salva
Già, se la memoria non m'inganna, una volta che paghi le tasse inoltrano la domanda al relatore che deve provvedere ad approvarla.
Ma sul tuo profilo di**** cosa c'è segnato? Se è tutto a posto dovrebbero apparirti le scritte in verde, anche se in alto c'è scritto che la richiesta di laurea è in fase di verifica e che la segreteria può eventualmente contattarti se c'è qualcosa che non va...
pilli1981-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eh,no,purtoppo la situazione tasse e'gialla...ma pensavo fosse una cosa diffusa, invece a quanto pare devo preoccuparmi...
Rispondi Cita Salva
Allora continua a sollecitarli, perché a loro non serve chissà quanto per verificare che sono stati versati dei soldi all'unicredit da una certa "matricola". Sono loro che sono incapaci :D
zozzina-votailprof
zozzina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao volevo sapere se qualcuno può dirmi quanto prima bisogna presentare la domanda di laurea a me mancano 4 esami quindi tra questo e la tesi penso di finire tutto x dicembre.come posso sapere le scadenze?
ilovesuperskunk-votailprof
ilovesuperskunk-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Informazioni prova finale - Laurea in Dams - discipline delle arti, della musica e dello spettacolo - Università di Bologna
La Prova finale: modalità di svolgimento e scadenze - corso di Laurea Dams - Laurea in Dams - discipline delle arti, della musica e dello spettacolo - Università di Bologna

[Qualcuno ha avuto la Ghirardi come relatore? Com'è?]
zozzina-votailprof
zozzina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e per quanto riguarda le tasse?
se per esempio io penso di laurearmi alla terza sessione (marzo 2014)devo pagare la prima rata (da 600 euro) per l'iscrizione all'anno accademico 2013-2014?ho letto nel bando della ergo che sono esentati dalla riduzione delle tasse gli studenti:
d) che si iscrivono per l’anno accademico 2013/2014 e si laureano entro la III sessione dell’a.a.
2012/2013 (entro marzo 2014).
quindi?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica