• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Iscrizione alla magistrale

marienbad-votailprof
marienbad-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho letto in giro che da quest'anno non è più possibile effettuare l'iscrizione condizionata alla magistrale se ci si laurea nella sessione di marzo. Pare che l'iscrizione sia possibile solo se ci si laurea entro dicembre. La cosa mi innervosisce non poco, un po' perchè la cosa è passata quasi in silenzio (e infatti nemmeno sui siti relativi alle lauree magistrali se ne trova traccia), un po' perchè personalmente so bene che non riuscirò a portare a termine la tesi entro quella data, pur avendo quasi finito gli esami, perdendo così un anno intero. Senza contare che dovrò pagare un anno accademico a vuoto... Ma è possibile?

Chi sa parli.
wampirica-votailprof
wampirica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi sa che questa cosa crea non pochi problemi a molti...io ho due esami più la tesi e sinceramente il fatto di avere a disposizione un solo appello per esame (visto che il libretto è da consegnare entro il 20 ottobre) mi mette un'ansia non indifferente...
Ho cercato sul sito di lettere ma non dice molto a riguardo, ci sono solo le scadenze dell'immatricolazione...
ovviamente quelli che ci rimettono siamo sempre noi studenti...
Per non parlare degli appelli, io ho scoperto oggi di avere l'esame di francese la prossima settimana solo perchè ho scritto al prof, in almaesami non viene detto niente. Tutte ste cose tecnologiche che alla fine non portano a niente!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email