• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Informatica di base 6 cfu

sery_x-votailprof
sery_x-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi ha dato questo esame? E' facile? A me il programma sembra enorme e a volte non ci capisco niente! Meno male che alcune parti le ho già studiate in altre materie. Comunque, qualcuno che ha già dato l'esame potrebbe darmi qualche informazione, tipo: quante sono le domande? che tipo di domande sono? vanno molto sullo specifico? E per quanto riguarda la creazione del documento?!!!! Quanto durano le due prove? Aiutatemi vi prego, sto facendo la follia di prepararlo in 10 giorni!:muro:
avis-votailprof
avis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao. Ho dato l'esame il 18 luglio. Onestamente credevo fosse piu' facile. Sono l'unica fra i miei amici ad essere riuscita a passare la prova.
Allora. Rispondo alle domande:

1) Quante sono le domande?
40.
Dovete dare almeno 23 risposte corrette.

2) Che tipo di domande sono?
Somigliano molto alle domande che si puo' trovare su A3. Ma NON sono le stesse.

3) Vanno molto sullo specifico?
Bhe... in verita' ho trovato le domande molto difficili. Ad alcune non sapevo assolutamente che cosa rispondere. Forse perche' non ho studiato abbastanza. Ad esempio: Quanti report servono per creare una relazione?

4) Creazione del documento. (Cioe'... la prova html pratica).
Praticamente avete davanti a voi 1 pagina pdf. Dovete rifarla in html in prossimi 45 minuti. Ci sono 3 varianti che dipendono dall'ultimo numero della vostra matricola. La mia prova aveva 2 link interni, 2 esterni, una foto da inserire e tanti di quei tag piccoli ...tipo citazione (blockquote nel mio caso), span lang, i, b etc.
Si usa un foglio di blocco note per creare la pagina. Niente programmi come frontpage.
E' importante sapere come si fa a mettere il titolo della pagina (<tittle> ) e l'autore della pagina (meta name= ... ). E' importante anche non usare il
. (Tutto si fa tramite <p> )
Alcuni ragazzi avevano come compito nella sua prova l'inserimento di una tabella. Quindi... dovete essere pronti a crearla in pochi minuti.

Ho trovato questa prova assolutamente fattibile. Il quitz mi e' sembrato molto piu' duro.

5) Quanto durano le due prove?
45 minuti ciascuna. Avete qualche ora a disposizione fra prima e seconda parte. Il tempo e' sufficente.

Spero che le mie risposte serviranno a coloro che andranno al prossimo appello.
marta250-votailprof
marta250-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao io ho superato la prova a quiz al primo colpo, ma mi devo ripresentare (per la terza volta!!!!) a tentare la prova html....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email