• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • estetica del cinema

lerk-votailprof
lerk-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
c'è per caso qualche persona gentile che ha gli appunti di estetica del cinema scritti a computer? in modo che me li possa inviare che purtroppo stavo preparando un altro esame è ho dovuto saltare 5-6 lezioni nella parte centrale. ciao e grazie
sery_x-votailprof
sery_x-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusami visto che tu più o meno hai frequentato ed io no, potresti dirmi un pò della prof e in che cosa consisterà l'esame? grazie :)
lerk-votailprof
lerk-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la prof è molto tranquilla e disponibile, per dirti le lezioni finivano spesso con una chiaccherata generale. il corso era incentrato sulla figura delle donne nel corso della storia del cinema, è stato interessante. L'esame è orale ma non conosco nessuno che lo ha fatto per sapere se è facile, difficilie o domande comuni. Però ricordati che per l'esame bisogna consegnare una settimana prima una tesina fatta da noi su un personaggio femminile a nostra scelta. Ciao
sery_x-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie... quindi una donna a scelta non per forza qualcuno si cui si è parlato a lezione?
ah ma il libro "non solo dive" si deve sapere come l'ave maria? anche tutti i vari congressi di cui si parla a inizio libro? :O
elenactn-votailprof
elenactn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io devo dare questo esame e lo darò sicuramente verso l'autunno per il momento. Volevo chiederti appunto della tesina, se ha dato delle dritte da seguire per farla, quanto deve essere lunga e come esattamente deve essere impostata. Io non sono frequentante e pensavo anche di andare a ricevimento per chiederle queste informazioni. Potresti riuscire a darmi qualche info? Grazie mille.
sery_x-votailprof
Rispondi Cita Salva
io so questo sulla tesina e mi hanno detto che si deve presentare una settimana prima dell'esame...

Lo/La studente dovrà presentare un elaborato scritto consistente in una ricerca filmografica relativa ai temi dei corso. Occorrerà, in altri termini, sviluppare dei percorsi filmografici individuali, mettendo a fuoco:

a) la carriera di una regista o di una sceneggiatrice;
b) l'originalità del lavoro interpretativo di un'attrice (in questo caso non sempre sarà necessario elencare tutti i film da lei interpretati, ma solo quelli più significativi in relazione alla chiave interpretativa prescelta);
c) un tema relativo alla differenza di genere, nelle sue varie declinazioni storiche, geografiche, culturali

L'elaborato sarà costituito da:

a) Titolo (esposizione sintetica del tema prescelto)
b) Agile presentazione del tema prescelto e dei criteri di selezione dei titoli in filmografia (min 8000 max 12000 caratteri)
c) Filmografia
d) Bibliografia / Sitografia

Per la redazione dell'elaborato, attenersi alle indicazioni contenute nel documento "Norme redazionali" pubblicato all'indirizzo laurea triennale
SOLO NEL CASO di donne attive in diversi ruoli professionali nel corso della loro carriera, suddividere la filmografia in paragrafi preceduti da titoli, quali: "come regista", come "sceneggiatrice", "come attrice" ecc.
elenactn-votailprof
elenactn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Che è quello che è scritto nel programma ...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30792 Punti

VIP