• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Esame musica

wampirica-votailprof
wampirica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono una studentessa di cinema e devo ancora scegliere l'esame a scelta di musica.
Qualcuno me ne consiglia uno facile????
Avevo iniziato estetica musicale, ma è veramente pesante come esame se non sei interessato a sapere di tutto e di più sulla vita di Wagner
musicistaspettinata-votailprof
musicistaspettinata-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Forme della poesia per musica l'ho trovato molto interessante. Ha finito oggi il 1° modulo, il 17 novembre inizierà il 2°, che però io non seguirò.
Il programma forse è un pò troppo ampio per darlo solo da 5 o 6 cfu, però il prof è davvero in gamba.
pucca91-votailprof
pucca91-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io come wampirica mi trovo a scegliere un esame di musica (non sono del curriculum di musica)....cosa consigliate tra estetica musicale(che a quanto pare tutti lo sconsigliano), storia della musica con La Face o la Pasquini????
Rispondi Cita Salva
uhm...potrebbe risultare una scelta difficile per chi non è di musica. Non so se il programma della La Face è rimasto invariato quest'anno...se fa ancora 800-900 allora forse quello è un pò più "semplice"...o meglio, forse di apprendimento più facile per certi versi, anche perchè magari già di tuo hai un pò più nell'orecchio opere famose di Beethove, Liszt, Schubert & co.
Normalmente, La Face non è presente durante l'esame: affida l'orale ai vari assistenti che mi hanno sempre detto che sono in gamba e "umani" (per quest'ultimo aggettivo devo ancora verificare!).
La Pasquini è molto brava, ma molto esigente. A differenza della La Face, è presente all'esame.
Per estetica musicale non so proprio cosa dirti, perchè per quanto mi riguarda ho scelto un'altra materia!
marienbad-votailprof
marienbad-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva