• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Esame a scelta in tutto l\'Ateneo

bviola-votailprof
bviola-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il famoso esame a scelta del III° anno...Quale avete scelto (o vorreste scegliere)? Cosa consigliate?
elenactn-votailprof
elenactn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho scelto Storia delle Donne, esame stupendo!!!
bviola-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Ele! Fa parte del piano di studi di Storia?
elenactn-votailprof
elenactn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Da quello che vedo per il nuovo anno - sono andata a guardare per sicurezza - hanno diviso Storia delle Donne in alcuni esami come Storia delle Donne nel mondo classico, Storia delle Donne e di genere, Storia delle donne nel medioevo etc ...

Io avevo trovato solo Storia delle Donne ed era nel corso di Antropologia ... cmq si, è Scenzie Storiche o comunque in corsi di laurea di storia ...

:)
gioooo-votailprof
gioooo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho scelto (o meglio sceglierò) Comunicazione giornalistica, 12CFU di Scienze della Comunicazione..
bviola-votailprof
Rispondi Cita Salva
Gio, sembra interessante! Ma non riesco a trovare il programma nel sito di Scienze della comunicazione :(
zozzina-votailprof
zozzina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"bViola;273409":
Il famoso esame a scelta del III° anno...Quale avete scelto (o vorreste scegliere)? Cosa consigliate?
qual'è questo esame a scelta di cui parlate?
gioooo-votailprof
Rispondi Cita Salva
il programma di quest'anno non c'è ancora, io ho letto quello dell'anno scorso
10682 - COMUNICAZIONE GIORNALISTICA - Università di Bologna

l'anno scorso però c'era la possibilità di scegliere tra i 6CFU e i 12CFU, ovviamente quest'anno non si può più :(

per Zozzina: nel piano di studi del III anno in fondo alla pagina c'è scritto "Una o più attività formative a scelta tra quelle attivate nelle Lauree dell'Ateneo (12CFU)", è di questo che parliamo :)
zozzina-votailprof
zozzina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ah ok e la lista delle attività dove si trovano?
gioooo-votailprof
Rispondi Cita Salva
non cè una lista, puoi scegliere un qualsiasi esame di un qualsiasi corso di laurea dell'Ateneo (che comprende anche le sedi di Ravenna, Rimini ecc), da Agraria a Moda, quello che più ti piace, purchè c'entri con il tuo corso di studi, puoi anche scegliere più di un corso, basta che la somma dei CFU faccia 12..se scegli un corso di una facoltà a numero chiuso ci sono dei "ma", comunque nel sito del dams c'è scritto che bisogna fare in questo caso..
indiesnob-votailprof
indiesnob-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dubbio stupido: l'esame si può scegliere solo tra i corsi di laurea triennali o anche tra quelli magistrali?
ilovesuperskunk-votailprof
ilovesuperskunk-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A quanto ho capito solo fra i triennali.
Rispondi Cita Salva
A quanto ho capito solo fra i triennali.

Io invece mi chiedevo, se volessi scegliere ad esempio storia dell'arte contemporanea da 6 cfu (che normalmente è previsto per lettere moderne) anche se nel nostro corso di laurea è previsto da 12 cfu, potrei farlo? (ovviamente scegliendo poi un altro esame da 6 per arrivare a 12 crediti totali)
bviola-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si si, l'help desk mi ha detto SOLO triennali...
Ma sai invece che anch'io pensavo a storia dell'arte contemporanea da 6?!! Sarebbe mooolto più leggera...Ma secondo me, se già mi hanno fatto storie per un'altra cosa più ridicola (volevo scegliere il programma d'esame di un insegnamento dell'anno scorso, semplicemente perché mi piace molto di più, ma mi hanno detto che non è possibile :( penso che non permettano una cosa del genere...chiediamo lo stesso?
Rispondi Cita Salva
"bViola;315391":
Ma sai invece che anch'io pensavo a storia dell'arte contemporanea da 6?!! Sarebbe mooolto più leggera...
infatti, anche perchè a quanto dicono diverse voci di corridoio, lei è davvero "particolare" (diciamo così, và :angel: ) !
Allora manderò una mail all'helpdesk, quando mi risponderà ti farò sapere! :)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax