• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • De Marinis 12cfu

aphexxtwin-votailprof
aphexxtwin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti..mi servirebbe qualche o qualsiasi informazione sull'esame di storia del teatro e dello spettacolo di DeMarinis..ho l'esame tra una settimana e ho ancora molto da fare..innanzitutto vorrei chiarire che non ho mai frequentato le lezioni e devo dare l'esame da 12cfu però non capisco o meglio non so come possa essere strutturato l'esame. ho visto che e molto incentrato su Grotowski e vorrei chiedervi piu o meno a lui cosa interessa sapere...Vi prego aiutatemiiiiii
bviola-votailprof
bviola-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! forse posso aiutarti :) allora l'esame è strutturata in tre fasi: un'assistente ti fa delle domande sul manuale di storia del teatro iniziando a farti vedere qualche immagine e tu devi iniziare a parlare cercando di dire tutto quello che ti ricordi e indirizzandola verso argomenti che sai di sapere. Alla fine ti metterà un voto.
Fase 2: passi all'altra assistente che ti chiede specialmente "In cerca dell'attore" con le domande più svariate.
Fase 3: de marinis ti chiede se hai frequentato; se dici di si ti fa una domanda sugli appunti, se dici di no ti chiede il libro ulteriore che è richiesto per quelli che non frequentano, però se hai due voti uguali puoi evitare la domanda del prof, invece se le assistenti ti hanno dato due voti vicini (tipo 25-26) te la farà...
In breve quello che chiedono di meno è "teatr laboratorium".
Il mio consiglio è quello di preparare bene il manuale, perchè se passi la prima fase, anche se fai scena muta alle altre, sei già quasi promosso.
Se c'è qualcos'altro chiedi pure :)
darkseahorse-votailprof
darkseahorse-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
È aperta anche un'altra discussione, http://www.votailprof.it/forums/universita-di-bologna/bologna/lettere-e-filosofia/d-m-s/29215-storia-del-teatro-e-dello-spettacolo-de-marinis.html ... Anch'io volevo dare l'esame il 27, ma credo di non farcela proprio. Il manuale é troppo difficile ed oltre ad alcuni miei compagni vedo che anche su questo forum non fanno che ripetere che é quello più importante. A lezione parlava quasi solo di Grotowski, ma all'esame non lo chiede quasi mai (così dicono.... Io non ho ancora assistito a nessun esame... Ma se tutti mi dicono così...) .... Buona fortuna!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 20793 Punti

VIP