• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Cinema nordamericano (Prof. Pesce)

popular post
olivar-votailprof
olivar-votailprof - Ominide - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
appena arrivata vado al dunque ^^
Cinema nordamericano (del fu La Polla) con la Pesce, qualcuno l'ha dato?
Impressioni, dritte, profezie? :balle:
angi7-votailprof
angi7-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva

io l'ho dato....allora leggi bene il libro tenendo presente il western che è il più importante.
La tesina scrivila bene e non cercare di prendere troppe cose da internet che fadda(è lui che controlla le tesi)si incazza come una bestia

1982-votailprof
1982-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per la tesina hai cercato materiale in cineteca o dai libri su consiglio del prof?
angi7-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi sono basata sui libri essenzialmente ho scelto il film e poi sono andata a prendere approfondimenti perchè la tesina a detta loro devessere un lavoro critico... importante mettere le note a piè pagina se no abbassa il voto se non ci sono!
1982-votailprof
1982-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dove hai preso gli approfondimenti?
angi7-votailprof
Rispondi Cita Salva
alcuni da libri che avevo a casa come i dizionari sul cinema poi io avevo tutto a casa ma se vai alla facoltà e chiedi libri su un determinato tema te li tirano fuori
urban23-votailprof
urban23-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Angi,
senti ma che tipo di lavoro critico?
consigli l analisi critica di uno qualunque degli innumerevoli film che la polla cita nei suoi libri oppure una critica a un filone, un genere o un film in particolare?
ps anche se suona retorica come domanda ti volevo inoltre chiedere se hai degli appunti/riassunti/materiale sui libri di la polla... li sto studiando ma dice veramente tante cose...
thanks
urban23-votailprof
Rispondi Cita Salva
per caso qualcuno sa le domande che c'erano nello scritto del 9 ott??
angi7-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non ho riassunti ma ti posso dire che il libri di la polla sono tutti uguali! io per istituzioni e storia del cinema scelsi un suo libro, a distanza di 2 anni mi trovo un altro libro suo da studiare e la pappa è la stessa, però puoi trovare il riassunto di un altro libro di la polla, che usai per istituzioni, che è identico a quello di nordamericano su**** se non ricordo male
urban23-votailprof
Rispondi Cita Salva
qual è il nome di quest altro libro?
cercando La Polla nella sezione studenti non ottengo nessun risultato...
per caso hai ancora il file sul pc?
thanks cmq ;)
angi7-votailprof
Rispondi Cita Salva
introduzione al cinema di hollywood , se non lo trovi su studenti scrivilo in google riassunto introduzione al cinema di hollywood , se non l'ho trovato su studenti l'ho trovato così...purtroppo non c'è l'ho più, cmq il libro è piccolo scritto in grande di circa 200 pag. già di per se è un riassunto cmq tieniti a mente bene gli eventi storici che nomina nel libro(depressione, maccartismo,68 e così via)
daddy1987-votailprof
daddy1987-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi ma la tesina bisogna concordarla col prof oppure possiamo lavorare di testa nostra a nostro piacimento???
inoltre qualcuno sa quali domande possono trovarsi allo scritto??? grazieeeeeeeee
urban23-votailprof
Rispondi Cita Salva
"urban23;221220":
per caso qualcuno sa le domande che c'erano nello scritto del 9 ott??
tharo-votailprof
tharo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti! vorrei dare l'esame di fadda cinema nord americanoil 13 novembre ,sapete se accetta il programma di sara pesce e quindi la tesina su Sidney Pollack?
per lo scritto il testo non cambia ,sapete dirmi che domande a posto Fadda il 9 ottobre?
grazie
scusate la disperazione!!
olivar-votailprof
olivar-votailprof - Ominide - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
"tharo;223787":
sapete se accetta il programma di sara pesce e quindi la tesina su Sidney Pollack?

Sì, le accetta. Per le domande son mesi che chiediamo, ma sembra che nessuno sia sopravvissuto per raccontarlo :D

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email