• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • cambio materia

zozzina-votailprof
zozzina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti vorrei un info sulla possibilità di cambiare materia, ho deciso che non voglio dare un esame che avevo però inserito nel mio piano di studi a ottobre,come devo fare per sostituirlo con un altro e soprattutto in che periodo è possibile farlo?:confused:
grazie mille!!!
daddy1987-votailprof
daddy1987-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
per ora non credo sia possibile farlo. a settembre/ottobre (quando si potranno compilare i piani di studio) potrai modificare il tuo piano di studio e sostituire una materia con un'altra. per sostenere l'esame dovrai attendere che siano finite le lezioni della materia che ti interessa...insomma...è un po' una perdita di tempo. io ci sono passata lo scorso anno.
bucciarati-votailprof
bucciarati-votailprof - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Prova a passare direttamente alla segreteria in via filopanti e chiedi della signora Noccioli. Poi prova a spiegarle la tua situazione. Io l'ho fatto e mi ha cambiato l'esame, ma non so se fosse durante un periodo in cui si potessero fare cambi.
Se vuoi ti posso dare la sua mail in pvt.
In tutti i casi tentar non nuoce. Buona fortuna! ;)
ricky11-votailprof
ricky11-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao sarei molto interessato anche io alla mail per sapere come posso fare per cambiare un esame...
darkseahorse-votailprof
darkseahorse-votailprof - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Che io sappia si deve attendere il nuovo anno scolastico in cui puoi compilare il nuovo piano di studi. Lì potrai cambiare anche le materie degli anni passati. Ma se sei all'ultimo anno, non ho idea di come si possa fare.......... Io in prima avevo scelto Letteratura italiana e in seconda ho tolto dal piano di studi quella materia sostituendola con letteratura italiana contemporanea....
bviola-votailprof
bviola-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Sarei interessata anch'io alla mail...Da quel che so si deve appunto attendere il nuovo anno per farlo (come hanno detto in molti più sù) però appunto, tentar non nuoce!
zozzina-votailprof
zozzina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"bucciarati;269657":
Prova a passare direttamente alla segreteria in via filopanti e chiedi della signora Noccioli. Poi prova a spiegarle la tua situazione. Io l'ho fatto e mi ha cambiato l'esame, ma non so se fosse durante un periodo in cui si potessero fare cambi.
Se vuoi ti posso dare la sua mail in pvt.
In tutti i casi tentar non nuoce. Buona fortuna! ;)

grazie molto volentieri!!!
musicistaspettinata-votailprof
musicistaspettinata-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende anche se sei del vecchio o nuovo ordinamento, ovvero se i tuoi esami sono da 5-10 cfu oppure da 6-12 cfu.
Col fatto che ora stanno trasformando tutto nel nuovo ordinamento, chi ha il piano di studi impostato nel vecchio parte svantaggiato, perchè non è detto che l'anno dopo avrà la possibilità di cambiare l'esame, pur essendoci ancora il docente. Ne ho avuto esperienza con la lingua straniera: dopo l'ennesima volta che ho tentato l'esame di tedesco quest'anno, ho deciso che in ottobre avrei cambiato lingua e sarei passata a inglese. Ma purtroppo, anche se risulta comunque la Notini come docente, non posso più cambiare lingua perchè è già dall'anno scorso che la docente ha il corso attivo solo per i 6 cfu. :muro:
Ad ogni modo, se riesci a cambiare l'esame devi aspettare (almeno) la sessione successiva.
W la riforma!:cartellinorosso:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5115 Punti