iperstraf-votailprof
iperstraf-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Prima di tutto saluto tutti e ringrazio anticipatamente che sarà così gentile da darmi un aiuto a risolvere questo dilemma, creatosi nell' ufficio ove lavoro part-time:
1) Una persona viene estradata per scontare due sentenze definitive.
2) Dopo avere scontato la prima viene liberata in virtù dell' art. 721 del C.p.p. (Principio di specialità nell' Estradizione) poichè la seconda sentenza non presente nell' ordine di estradizione e autorizzata dal Governo concedente.
3) Entro il quarantacinquesimo giorno dalla liberazione il condannato si è allontanato dal territorio italiano, onde evitare ulteriore reclusione.
Il quesito è questo: Può essere emesso un altro ordine di arresto internazionale nei confronti di questa persona, per espiazione della sentenza prima sospesa in virtù del precitato articolo e divenuta esecutiva, trascorsi i 45 giorni dalla definitiva liberazione?
In ufficio abbiamo quattro legali, due optano per il si e due optano per il no...!
Qualcono gentilmente può dirmi chi ha ragione????
Ringrazio anticipatamente per l' aiuto, mi servirebbe veramente poichè ho intenzione di sviluppare la mia tesi sul meccanismo estradizionale.
Se qualcuno ha sottomano qualche sentenza e sarebbe così gentile da inviarmela farebbe cosa veramente gradita.
Maurizia
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email