Matthew_Hours
Matthew_Hours - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, volevo avere dei chiarimenti circa il test di ammissione magistrale alla Bocconi. In sostanza volevo sapere se il test lo si prova l'anno successivo all'ultimo anno della triennale, la media che richiedono rimane sempre quella che richiedono al giorno del test per uno studente iscritto al terzo anno di corso, quindi ad esclusione degli ultimi esami, oppure richiedono la media finale complessiva di tutti gli esami svolti successivamente?
DarkHorse1994
DarkHorse1994 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

Considerando che il post è datato otto mesi fa la risposta ti sarà probabilmente inutile, ma potrebbe aiutare qualcun altro.

Alla Bocconi sei valutato con la media degli esami che hai sostenuto fino al momento della compilazione della domanda.
In altre parole: se sei laureato, ti valutano sulla media di tutti gli esami; altrimenti con quelli fino alla sessione (presumibilmente) di febbraio.

È importante prestare particolare attenzione, nondimeno, al fatto che la Bocconi tende generalmente a dare priorità a quelli che si stanno laureando e non a quelli che si sono laureati e sono fuori dall'università. In tal caso potresti riequilibrare la domanda fornendo qualche esperienza lavorativa importante, specie se miri a Finanza o Management. In linea di massima è quindi molto meglio cercare di arrivare con un'ottima media alla fine del secondo anno, ma prima della laurea. Valutare bene, quindi.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5115 Punti

VIP
Registrati via email