Asiamagnani
Asiamagnani - Erectus - 55 Punti
Rispondi Cita Salva

Mi hanno detto molte persone che dopo il classico è quasi impossibile fare medicina ma, se non sbaglio, prima dato che esisteva solo il classico i medici venivano dal classico, no?
Nel sito della mia scuola c'è scritto che il classico prepara bene sia nelle materie scientifiche che umanistiche, ma adesso ho un po' il dubbio.
Voi cosa ne dite? Qualcuno è entrato a medicina dopo questa scuola?

flavio.sanza
flavio.sanza - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva

Se non sbaglio, Gino Strada ha fatto il Classico e non mi sembra un medico da poco, anzi... Vero è che allo Scientifico studi materie più attinenti a Medicina (Biologia, Fisica, Chimica) però è anche vero che moltissimi medici oggi difettano nel rapporto con i loro pazienti perchè non hanno una solida base umanistica, ciò che il Classico fornisce molto bene. Quindi un futuro medico che abbia fatto il Classico potrebbe essere una benedizione in corsia poichè si troverà a capire meglio le persone ed i loro drammi. Per curare il corpo basta studiare molto, ma per curare l'anima è necessaria una sensibilità che solo le materie umanistiche forniscono. Quindi il Classico è un'ottima scelta di base, il resto dipenderà solo da te.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email