• Tedesco
  • Ragazzi urgentissimo! aiuto per il compito di domani :'(

    closed post
RobertaDem
RobertaDem - Ominide - 21 Punti
Salva

ragazzi domani ho il compito di tedesco e la prof, odiosa, ci ha fornito di una fotocopia con solo il brano tratto dalla seconda prova di maturità...del 1997 -.-'! non riesco a tradurlo, potreste aiutarmi?
Vi allego il file. Se per caso trovate il giro le domande, potreste inviarmele? Grazie in anticipo <3

sampei171
sampei171 - Genius - 7419 Punti
Salva

Gli altri avevano deciso di andare in un cinema, per cui i miei occhi stanchi dal lavoro al sole, non avevano voglia. Alla fine comunque andai anche io, ma solo per aver da fare qualcosa per la serata.Andammo vestiti con scarpa da sera comode e leggere dall'albergo attraverso attraverso le strade mentre c'era il tramonto con un'aria sera fresca; in stradine laterali sedevano alla loce di candela a dei tavoli centinaia di cinesi che mangiavano con gusto e in compagnia i loro pasti segreti e complicati,pieni di spezie quasi sconosciute, e che quasi nulla costano. Pesce essiccato e olio di cocco profumavano attraverso le miriadi di candela nella notte, richiami e grida in ligue orientali, c'erano donne cinesi ben truccate sedute dinanzi a delle porte leggermente luccicanti, dietro a cui c'erano dei ricchi altari dorati che luccicavano nella penombra.
Dal buio palco di legno del cinema siedevamo sopra tantissime donne cinesi con lunghe trecce.
Una penombra mi circondava e in questa mi sentii bene. Improvvisamente iniziai a notare che mi trovavo sulla prua di una nave.
Esatto, stavamo andando in Asia e l'asia non era un pezzo del mondo, ma un luogo ben definito ma misterioso, posizionato da qualche parte tra l'india e la cina. Da li sono partiti i popoli, i loro insegnamenti, e le loro religioni, li c'erano le radici di ogni essere vivente e la fonte oscura delal vita, li risiedevano le immagini degli Dei e le tavole delle leggi.. Come avevo potuto dimenticarlo anche solo per un attimo! Ero in viaggio già da così tanto tempo verso quell'asia, io assieme a tanti uomini e donne, amici e sconosciuti.
Allora cademmo tutti in ginocchio, la nostra ansia fu calmata e il nostro viaggio finito. Chiudemmo gli occhi, ci chinammo più possibile e toccammo la terra con la nostra fronte, una volta e di nuovo, con un andamento ritmico.
La mia fronte sbattè forte e iniziò a far male, delle scintille brillavano mei miei occhi, e il mio corpo faticò a riprendersi. La mia fronte era sullo spigolo di legno del parapetto, e sotto di me c'erano le teste calve degli spettatori cinesi, l'arena era buia nel grande cinema. Ci alzammo e andammo via

RobertaDem
RobertaDem - Ominide - 21 Punti
Salva
Gentilissimo, mi hai salvata <3

Aggiunto 4 secondi più tardi:

Gentilissimo, mi hai salvata <3
sampei171
sampei171 - Genius - 7419 Punti
Salva
non c'è di che
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9846 Punti

VIP
Registrati via email