• Tedesco
  • Programma di studio per A2.2 Goethe

closed post
Umberto1995Deutschland
Umberto1995Deutschland - Ominide - 2 Punti
Salva

Buonasera a tutti, e complimenti davvero per come riuscite a fare funzionare questo forum.

Ho da poco dato l'esame per il certificato di tedesco A2.1 Goethe, superandolo, ora però vorrei iniziare a studiare da subito per conseguire l'A2.2 e successivamente i livelli successivi, ma ho le seguenti domande da porvi:

Che argomenti di grammatica si devono affrontare per superare questo livello?

Il programma di ogni vario livello, è come quello del "trinity" per quanto riguarda inglese che prevede dei vocaboli da sapere inerenti determinati argomenti? Tipo, moda, mangiare, inquinamento ambientale, ed altri del genere? Se si quali?

Potreste farmi un elenco di tutto quello che si deve studiare per potersi presentare preparati all'esame?

Inoltre partendo dal presupposto che il mio livello è A2.1 al momento, potreste consigliarmi o scrivermi degli argomenti(moda, inquinamento ambientale, film) con i relativi termini da imparare su queste argomentazioni, che io possa usare come argomentazioni con uno sprachtandem?

Vi ringrazio anticipatamente e spero in un vostro aiuto perchè al momento mi sento confuso, senza una minimo schema su cosa studiare da seguire. Grazie ancora, sperando in una vostra veloce risposta così da potermi subito mettere all'opera vi porgo i miei più cari

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9846 Punti

VIP