• Tedesco
  • Metodo di studio vocaboli

closed post
Nicole______1235
Nicole______1235 - Ominide - 7 Punti
Salva

Ciao sono una studentessa del liceo linguistico e sono al mio primo anno . Ho un po' di difficoltà nell'apprendere i vocaboli di Tedesco. É normale? Avete qualche metodo di studio da consigliarmi??

muffinesca
muffinesca - Erectus - 77 Punti
Salva

anch'io studio tedesco, e ti dico che alcuni miei compagni di classe imparano articolo, parola, plurale e significato nonappena la sentono, io invece ci mettevo un sacco, poi ho cambiato metodo di studio: io ho una memoria fotografica perciò mi scrivo ordinatamente tutte le parole con un colore diverso a seconda dell'articolo (rosso-die; nero-der; verde-das). per ricordarmi la parola in sé lavoro di fantasia: la associo a qualche immagine buffa o mi faccio frasi "simpatiche" da sentire. Quando proprio non entra in testa la scrivo tante di quelle volte che penso di aver usato una foresta intera per i fogli :O_o

cefine
cefine - Habilis - 190 Punti
Salva

Secondo me potresti anche provare ad ordinare le parole per significato o aree semantiche in generale... in questo modo associ la parola ad una specie di ragionamento e questo ti renderà più facile memorizzare i vocaboli
o almeno, con me funziona!

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email