• Storia
  • Storia-Storia dell'arte

closed post
ro.75873
ro.75873 - Erectus - 94 Punti
Salva
Ricerca o notizie sul neofeudalesimo in Italia nel XVI secolo?
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva
Sposto nella sezione storia dell'arte.
Ciao Laura!
ro.75873
Salva
e che devo fare...?
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33101 Punti
Salva
la sezione esatta in realtà è storia perché il neofeudalesimo non ha a che fare con la storia dell'arte, in quanto non un movimento artistico.

Ciao,
Giorgia.
ro.75873
Salva
ma io l'ho inserito nella sezione storia.Ho inserito il titolo storia/storia dell'arte.
Volevo delle informazioni su questa ricerca,non ho trovato granchè,ma nessuno mi da una risposta concreta.
Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9414 Punti
Salva
Ciao!
Le uniche informazioni che ho trovato sono a questo link, ma in generale si tratta di storia feudale:
http://www.****.it/enciclopedia/nobilta_%28Enciclopedia_delle_scienze_sociali%29/
:)
SPK
SPK - Erectus - 60 Punti
Salva
La scoperta dell'America del 1492 determina un drastico spostamento del baricentro economico dal Mar Mediterraneo all'Oceano Atlantico; le conseguenze saranno disastrose per l'economia italiana: priva di unità politica, vede velocemente morire la vivacità commerciale degli anni precedenti. I mercanti, infatti, consci del decadimento dei commerci, preferiscono acquistare terreni e vivere di rendita piuttosto che rinvestire i profitti.Si assiste a una "rifeudalizzazione dei rapporti sociali": il popolo non resiste alla recessione e alla carestia, è costretta a vendere le terre e vivere di stenti.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email